plugins e animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
astralwave

plugins e animazione

Post by astralwave »

ciao a tutti,
ho finito di montare la mia scena e ora sto per fare l'animazione finale. L'unico problema è che mi dice quando apro il file che mancano dei plugins... questo mi può dare dei problemi nel rendering e nel video?
Altra domanda: come si fa a fare il video finale? Io sono capace di fare solo la preview, ma il filmato quicktime risulta scadente e pixelato.... grazie mille!
62VAMPIRO

Re: plugins e animazione

Post by 62VAMPIRO »

Sì: avrai dei problemi. Se ti dice che mancano dei plug ins perchè hai continuato? Se mancano "pezzi" è ovvio che ci sono probelmi.
Altra domanda: come si fa a fare il video finale? Io sono capace di fare solo la preview, ma il filmato quicktime risulta scadente e pixelato.... grazie mille!
Se il risultato è scadente significa che non hai impostato bene i parametri per la realizzazione del .mov. Se non ci dici quali settaggi hai usato, come possiamo capire dove hai sbagliato?
Eppoi: quasi sempre non si fà il filmato in Cinema, ma si esporta in sequenza d'immagini che poi verrà montata con software di montaggio.
astralwave

Post by astralwave »

ho continuato perchè sembrava tutto funzionare lo stesso... mi dice "several plugins missing, Plugin Chanlum 1007539", credo che sia perchè ho utilizzato moltissimi modelli già fatti, che ho preso da questo sito.
Io comunque non voglio fare il video in c4d, voglio fare delle riprese che poi monterò dopo con final cut, è questo che intendi con sequenza di immagini?

come settaggi devo andare su render settings? li c'è un'opzione che si chiama quick time VR, ma non mi lascia cambiare le impostazioni...
grazie mille
flowbox

Post by flowbox »

ah ma allora scaricati il plugin ed installalo.. probabilmente non avresti grossi problemi pero per evitare...

http://www.happyship.com/lab/chanlum/chanlum.html

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by 62VAMPIRO »

Ma che versione hai di Cinema? Chanlum è stato implementato direttamente in Cinema dalla versione 10, se non erro. Cioè c'è già.....basta ricostruire lo shader, tutt'al più. E' l'SSS per la simulazione della pelle umana. Dal Canale Colore di un materiale>>Texture>>Effetti>>ChanLum.
Non centra niente che tu abbia usato molti modelli di quel sito: che significa? :shock:
Sì era quello che intendevo: a maggior ragione se usi Final Cut esci in .mov o sequenza d'immagini. Anzi meglio ancora quest'ultima opzione. Per il .mov tra la lista del Menù "Formato" trovi una lista di possibili Quick Time. Appena sotto a "Filamto AVI piccolo" c'è "Filmato Quick Time". Imposta i parametri correttamente ed esegui il render.
astralwave

Post by astralwave »

x flow: ho provato ma non funziona... io ho il mac e non riesco ad aprire il file... adesso provo a cercare la versione per mac.

x vampiro: io c4d 9,5 con l'upgrade installato, il problema è che è in inglese e non riesco a trovare il corrispondente di "formato" con la lista dei quicktime... solo su "render setting" ho alcune opzioni per salvare il video, solo che ogni volta che sto per salvare mi dice "couldn't save compositing project, choose and enable an output path" e qui mi blocco.

grazie a entrambi per l'aiuto
astralwave

Post by astralwave »

dimenticavo, con modelli intendevo quelli degli oggetti che ho preso da questo sito (c4dzone) e da un altro

grazie ancora
  • Advertising
Post Reply