Sketch and Toon e Architettura

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
DdG

Sketch and Toon e Architettura

Post by DdG »

Grazie all'aiuto di win3d456 ho risolto il primo intoppo con Sketch and Toon e per non occupare abusivamente il bel topic di elderan mi sposto qui ....

Sto cercando di fare un modellino di architettura con una grafica propria dei fumetti, ovviamente Sketch and Toon a mostro.

Oggi secondo intoppo:

se un oggetto ha sia tag materiale sia tag Sketch e il tag materiale ha attivato il canale alfa o la trasparenza, nel render non si vede la trasparenza e l'alfa produce miliardi di contorni del tag sketch.

Come fare?

Nel caso specifico ho delle superfici di rete create con il canale alfa.

Sto provando una variante, ogni superficie si sdoppia in due superfici uguali, una con il tag materiale rete senza il tag sketch e una traspartente con lo sketch.

Cmq non ne vengo a capo.... :shock:

Grazie in anticipo :arrow:
DdG

Re: Sketch and Toon e Architettura

Post by DdG »

mi rispondo da solo ... ci sono arrivato spuntando e riappuntando tutte i tick degli atributi del mio tag sketch ...

selzionare il tag sketch dell'oggetto con il tag materiale trasparente.
attributi \ shading \ oggetto -> off

:idea:
DdG

Post by DdG »

Sempre io ....

noto con dispiacere che l'aggiungere lo sketch ad un oggetto con un materiale comporta modifiche significative a quest'ultimo ... sto provando a spuntare i vari attributi, se qualcuno sa qualcosa mi fa felice ...

grazie :mrgreen:
DdG

Post by DdG »

la stessa procedura di prima risolve anche questo problema ...
  • Advertising
Post Reply