cortile greco

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
poseidon81

Re: cortile greco

Post by poseidon81 »

Ciao, secondo me hai fatto un ottimo lavoro. Magari però qualche imposta potresti tenerla aperta. E poi anche io sistemerei il cielo... un bell'azzurro! Per i rampicanti hai usato un modello o altro?
Dilandu2008

Post by Dilandu2008 »

@fabrik e @tomii:
Avete ragione forse la luce è un po' poco "calda", ma anche qui credo sia questione di gusti. Per l'acqua il discorso è diverso perché il materiale che ho usato per farla è completamente incolore, e l'azzurrino è dato dalle pareti interne e dal fondo della piscina che invece hanno una metriale identico a quello dell'intonaco delle case, ma di colore azzurrino/celeste, quindi anche su questo se ne potrebbe discutere all'infinito... in ogni caso dovrei iniziare a studiare seriamente perché tra un mesetto scarso ho un'esame quindi diciamo che in generale non so se avrò ancora tempo da dedicarci... volevo fare una notturna della stessa scena, ma sto pensando di rimandare anche quella...

@poseidon81:
Per l'edera ho usato ivygenerator, che è un programmino favoloso e anche molto diffuso, che con estrema semplicità ti genera un modello di un edera di cui praticamente puoi gestire tutte le caratteristiche e controllare tutte le proprietà, semplicemente importando il tuo modello o anche una sola parte di esso. Se non lo conosci e ti incuriosisce ti consiglio di provarlo perché è fantastico.
esablone
Moderatore

Post by esablone »

@poseidon se fai un ricerca nell'area link troverai anche dei video tutorial per ivygen

@dilandu hai fatto passi da gigante con l'illuminazione renderla piu calda sarebbe perfetto.
Bravissimo... ti seguo.

Ettore.
poseidon81

Post by poseidon81 »

Per l'edera ho usato ivygenerator, che è un programmino favoloso e anche molto diffuso, che con estrema semplicità ti genera un modello di un edera di cui praticamente puoi gestire tutte le caratteristiche e controllare tutte le proprietà, semplicemente importando il tuo modello o anche una sola parte di esso. Se non lo conosci e ti incuriosisce ti consiglio di provarlo perché è fantastico.
@poseidon se fai un ricerca nell'area link troverai anche dei video tutorial per ivygen
ok, grazie 1000 per le indicazioni.
Dilandu2008

Post by Dilandu2008 »

Grazie Ettore..! come posso fare per rendere più calda la luce? impostarle un colorino giallo/arancione? o posso riuscirci in qualche altro modo? tipo settare qualche parametro a me ignoto nelle opzioni del color mapping? considera anche che l'ultima immagine postata è stata ritoccata con photoshop (un unico comando "autocolor").
E poi se proprio vogliamo dirla tutta... ho smanettato parecchio con le caustiche, per perfezionare l'acqua della piscina, ma senza riuscire ad attivarle...
non dimentichiamoci che sono un beginner con vray...
whiskey83

Post by whiskey83 »

@ esablone:
ho fatto una ricerca nel forum e in particolare nell'area link e non ho trovato il video tutorial
tu potresti gentilmente postare il link?
grazie
ciao
"NESSUNO PENSI DI SCONFIGGERCI SENZA AVER PRIMA DURAMENTE COMBATTUTO"
esablone
Moderatore

Post by esablone »

ecco il link diretto c'è un videotutorial da 74mega..

http://graphics.uni-konstanz.de/~luft/ivy_generator/

Ettore.
whiskey83

Post by whiskey83 »

grazie esablone!!!!!!!!!!
"NESSUNO PENSI DI SCONFIGGERCI SENZA AVER PRIMA DURAMENTE COMBATTUTO"
3dr

Post by 3dr »

Dilandu2008 wrote:come posso fare per rendere più calda la luce? impostarle un colorino giallo/arancione? o posso riuscirci in qualche altro modo? tipo settare qualche parametro a me ignoto nelle opzioni del color mapping?
considerando che ph sun e sky simulano la luce solare se la metti quasi parallela alla linea di terra avrai un'illuminazione come nella realtà al tramonto

cmq complimenti per l'idea e la realizzazione..hai lanciato una moda vedo :55
Basta poco...Che ce vò?!
genio incompreso

Post by genio incompreso »

veramente bello....io le texture non ce le avrei messe....
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
  • Advertising
Post Reply