cortile greco
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- poseidon81
Re: cortile greco
- Dilandu2008
Avete ragione forse la luce è un po' poco "calda", ma anche qui credo sia questione di gusti. Per l'acqua il discorso è diverso perché il materiale che ho usato per farla è completamente incolore, e l'azzurrino è dato dalle pareti interne e dal fondo della piscina che invece hanno una metriale identico a quello dell'intonaco delle case, ma di colore azzurrino/celeste, quindi anche su questo se ne potrebbe discutere all'infinito... in ogni caso dovrei iniziare a studiare seriamente perché tra un mesetto scarso ho un'esame quindi diciamo che in generale non so se avrò ancora tempo da dedicarci... volevo fare una notturna della stessa scena, ma sto pensando di rimandare anche quella...
@poseidon81:
Per l'edera ho usato ivygenerator, che è un programmino favoloso e anche molto diffuso, che con estrema semplicità ti genera un modello di un edera di cui praticamente puoi gestire tutte le caratteristiche e controllare tutte le proprietà, semplicemente importando il tuo modello o anche una sola parte di esso. Se non lo conosci e ti incuriosisce ti consiglio di provarlo perché è fantastico.
@dilandu hai fatto passi da gigante con l'illuminazione renderla piu calda sarebbe perfetto.
Bravissimo... ti seguo.
Ettore.
- poseidon81
Per l'edera ho usato ivygenerator, che è un programmino favoloso e anche molto diffuso, che con estrema semplicità ti genera un modello di un edera di cui praticamente puoi gestire tutte le caratteristiche e controllare tutte le proprietà, semplicemente importando il tuo modello o anche una sola parte di esso. Se non lo conosci e ti incuriosisce ti consiglio di provarlo perché è fantastico.
ok, grazie 1000 per le indicazioni.@poseidon se fai un ricerca nell'area link troverai anche dei video tutorial per ivygen
- Dilandu2008
E poi se proprio vogliamo dirla tutta... ho smanettato parecchio con le caustiche, per perfezionare l'acqua della piscina, ma senza riuscire ad attivarle...
non dimentichiamoci che sono un beginner con vray...
ho fatto una ricerca nel forum e in particolare nell'area link e non ho trovato il video tutorial
tu potresti gentilmente postare il link?
grazie
ciao
http://graphics.uni-konstanz.de/~luft/ivy_generator/
Ettore.
considerando che ph sun e sky simulano la luce solare se la metti quasi parallela alla linea di terra avrai un'illuminazione come nella realtà al tramontoDilandu2008 wrote:come posso fare per rendere più calda la luce? impostarle un colorino giallo/arancione? o posso riuscirci in qualche altro modo? tipo settare qualche parametro a me ignoto nelle opzioni del color mapping?
cmq complimenti per l'idea e la realizzazione..hai lanciato una moda vedo :55
- genio incompreso
-
- Advertising
FOLLOW US