Esterno.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
esablone
Moderatore

Esterno.

Post by esablone »

Viste le belle scene di tomii e dilandu molto rustiche mi è venuta una certa voglia...
oggi in pausa pranzo, dopo una mattinata di struturali 2d, ho avuto una crisi d'astinenza ed ho realizzato questa scenetta palesemente scopiazzata da un volume di archmodels.
Ho cercato di ricreare una luce in tarda serata estiva. 4 ies esterne + 2 interne. Le ies sono quelle che sono, in 40minuti totali, tra modellazzione e rendering non mi sembra male...

Che ne dite ?!

Ettore.
Attachments
seminterno2.jpg
cesgimami

Re: Esterno.

Post by cesgimami »

bello mi piace,vai 1/2 avanti. per il resto non commento mi piace
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
poseidon81

Post by poseidon81 »

come si fa a fare una luce tarda serata estiva?
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Teoricamente ci sono due modi: O usi il tag sole e da li vai a settare latitudine, longitudine, giorno, mese e ora oppure, un po piu casereccio, utilizzi un angolo di incidenza della luce infinita molto basso simulando la posizione del sole in tarda serata.

Ettore.
3dr

Post by 3dr »

dopo un mese di skazzo totale torno a scrivere!
molto bella complimenti, mi state facendo venire voglia pure a me di fare qualcosa del genere ma ho gli arti ancora atrofizzati da questi duri giorni di vacanza :!:
Basta poco...Che ce vò?!
tomii

Post by tomii »

mi piace molto! pero le pareti le farei un po pi bumpate mi sembrano troppo liscie. comunque sono gusti :D .
altra cosa che non mi torna sono le dimensioni delle foglie dell'edera! non sono un po troppo grandi?

comunque per il tempo impiegato è una bomba :D
ffffuuuuuuu
Dilandu2008

Post by Dilandu2008 »

Niente male! sai io un bel po' di tempo fa, avevo trovato questa immagine su evermotion.org e anche io mi ero divertito a scopiazzarla reinterpretandola nei materiali e nelle luci (l'ho fatta addirittura in notturna, però a suo tempo non mi dispiaceva)... te la posto, non è un gran ché l'ho fatta anche io in un pomeriggio e renderizzata con AR. Ovviamente niente a che vedere con la tua. Però forse ti può suggerire qualche spunto, non so.

Se poi proprio devo trovare il pelo nell'uovo, ci sono alcune imperfezioni che dedicandogli un po' di tempo potresti affinare, cmq è sempre il mio umile parere!
- In alto a sinistra c'è una striscetta di cielo che io eliminerei spostando la camera un po' piu in basso oppure gli darei piu respiro spostando la camera in alto
- Toglirei i lettini per concentrare la vista sulla volumetria di questo edificio, che anche se di fantasia, a me piace molto (poi non so magari esiste davvero)
- forse è troppo liscio il cambio di materiale tra i pilastri e i muri che sorreggono, quindi darei piu spessore o all'uno o all'altro
- eliminerei anche la pianticella esterna a sinistra, che impalla la vista dell'interno
- io cercherei di eliminare anche quel ramoscello di edera che viene giu senza foglie.

Secondo me con una notturna con le tue capacità potresti guadagnarti la premium.
Attachments
concrete.jpg
poseidon81

Post by poseidon81 »

Teoricamente ci sono due modi: O usi il tag sole e da li vai a settare latitudine, longitudine, giorno, mese e ora oppure, un po piu casereccio, utilizzi un angolo di incidenza della luce infinita molto basso simulando la posizione del sole in tarda serata.

Ettore.
grazie per le indicazioni. 8-)
maxbolivia

Post by maxbolivia »

Molto bella come al solito, Ettore, mi chiedo solo, ma come fate voi tutti ad inserire quelle fantastiche edere?! :)
Laptop HP Pavilion dv8000 Intel Centrino Duo 1.66 GHz, 1 GB di RAM NVIDIA GeForce Go 7400 512 MB
esablone
Moderatore

Post by esablone »

ciao max nella sez links c'è il sito ufficiale del programma ivygen l'ho postato due tre giorni fà, lì oltre al programma e alle texture trovi anche un ottimo videotutorial che spiega molte molte cose.

Ciao Ettore.
  • Advertising
Post Reply