net render: Problem con Fastweb

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ant-z

net render: Problem con Fastweb

Post by ant-z »

Ciao a tutti :)
scusate non mi faccio mai vedere, piu' che altro perche non mi sembra di aver qualcosa di rilevante da scrivere ma anche se meno spesso di prima un salto lo faccio sempre a vedere che succede, stavolta pero' sono proprio bloccato e spero tanto che Masterzone o Arkimed o qualche altro smanettonissimo di cinema sappia come risolvere sto problema, o mi dica dove posso documentarmi.
Probabilmente a causa di un firewall non riesco a far vedere il server di cinema4d netrender a dei client che stanno fuori dalla mia rete locale.
Spero tanto che ci sia un modo per aggirare questo ostaccolo :(
elisa
Site Admin

Post by elisa »

ciao antz!!! quanto tempo!!!!!!
io purtroppo non ti so aiutare .. passo... :shock:
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Ciao ANT!!! felicissimo di risentirti!
Beh per questo tipo di problema, puo' dipendere sicuramente da un firewall, conta che in Cinema4D puoi impostare le porte di visione, quindi puoi utilizzare una porta che di solito non e' firewallata, tipo la 80 o altre porte, dovresti capire quali sono le porte che normalmente ti fanno uscire, porta web, porta FTP, porta posta 25 credo, etc etc.
In Cinema4D puoi dirgli la porta di ascolto, se metti una porta stramba puo' darsi che tu non esca...
Poi sopratutto spara di piu' sulla tua configurazione, se hai un firewall, se hai un NAT, etc etc..

Alex :)
ant-z

Re: net render: Problem con Fastweb

Post by ant-z »

Hey Ragazzi grazie di avermi risposto non avevo visto per tanto tempo che lo avevate fatto, leggo le vostre risposte solo adesso che ormai il probblema è stato risolto (semplicemente Fastweb ti fa pagare per aprire un IP Pibblico temporaneo) comunque grazie ancora uno di questi giorni mi faccio sentire al tel per un saluto abbracci enormi :)
in bocca al lupo per tutto :)
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

ant-z wrote:Hey Ragazzi grazie di avermi risposto non avevo visto per tanto tempo che lo avevate fatto...
beh dai sono passati solo 3 anni! :lol: :lol:

Ciao Ant-z! come te passi?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

grande ant!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ant-z

Post by ant-z »

Ciao Arkimed scusa non ero più passato a vedere le risposte dopo un po :)
Si son passati almeno 3 anni, per quasi tutto questo tempo mi ero lasciato ingrigire un po.
Altre cose mi avevano lentamente allontanato dalla grafica e tutto quello che mi piace fare :)
Solo da un annetto mi sono lasciato riprendere dalla mia passione quasi casualmente grazie ad un lavoretto capitato all' improvviso.
Sono contento però per tutti voi che avete fatto passi da gigante ne approfitto per salutare anche Elisa e Darkwave che leggo sparsi per tutti i forum :) un grosso abbraccio a tutti http://www.c4dzone.com/forum/posting.ph ... f=6&t=1062#
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Se sono fuori dalla tua rete locale con fastweb non potrai mai, non hai un tuo ip pubblico con fastweb, è come se fossi sotto NAT o all'interno di una grande rete privata.
L'unica cosa che puoi fare è usare "l'ip pubblico a tempo" che trovi nella pannello di controllo di fastweb. In poche parole, all'esterno della tua rete il mondo ti vede con ip condiviso con molti altri utenti fastweb quindi quando i client esterni tentano di raggiungerlo in realtà raggiungono un gateway e li si fermano. Con l'ip pubblico a tempo è come se, una volta arrivati al gateway di fastweb lui ti ribbuttasse verso questo ip a tempo.

Spero di esserti stato chiaro.

Ettore.
ant-z

Post by ant-z »

Caio Ettore sei stato molto gentile avevo già risolto il problema esattamente come dici tu, e purtroppo adesso lo ho risolto definitivamente visto che fastweb mi costava troppo ho cambiato con un abbonamento più economico.
Ora non so cosa comporterà questo in termini di net render ma quella della volta scorsa è stata una occasione un po speciale non mi capita spesso di fare questi rendering distribuiti, ho due computer a casa e molta pazienza per cui la maggior parte delle volte mi basta farne renderizzare solo uno, volevo però farti i complimenti per quanto sei presente qui sul forum, sei molto generoso di consigli ed informazioni.
Grazie

ant-z
  • Advertising
Post Reply