Particle Illusion e C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
LordOdino

Particle Illusion e C4D

Post by LordOdino »

Dunque in un progettino che ho in mente vorrei aggiungere una cascata, e per risolvere questo problemino vorrei puntare su Particle Illusion. Mi sfuggono alcune cose però.... qualcuno potrebbe spiegarmi il funzionamento corretto di questo programma?
elderan

Re: Particle Illusion e C4D

Post by elderan »

:) Il programma è molto semplice e versatile, io lo uso spesso, vedo di trovarti qualche tutorial... Nel frattempo se posso aiutarti domanda pure :)
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
LordOdino

Post by LordOdino »

Dunque da quello che ho capito per un'immagine statica di una cascata aggiungo l'emettitore della cascata (che già c'è quindi mezzo lavoro è già fatto :D ) poi mi basta lavorare di solo deflettori e blocchi? Non posso riportare la cascata su c4d per lavorare con le luci? devo fare tutto in postproduzione??
elderan

Post by elderan »

Una volta messo l'emettitore, io ti consiglio di esportare una sequenza di immagini in PNG o TIF con il canale alpha e montarlo in un programma come PREMIERE o AFTER Effects. Ovviamente puoi mettere sia un video che delle immagini nello sfondo per regolarti nella posizione del tuo emettitore, e dove serve, come dici tu, usare deflettori ecc....

Cmq se cerchi trovi degli esempli in giro...

http://www.videomakers.net/index.php?op ... &Itemid=35

http://www.wondertouch.com/tutorials/It ... /tut_1.htm
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
LordOdino

Post by LordOdino »

E poi scusa, ultima domanda, ma non posso salvare solo un frame dell'animazione in un formato immagine, così da poterlo modificare con photoshop?
elderan

Post by elderan »

LordOdino wrote:E poi scusa, ultima domanda, ma non posso salvare solo un frame dell'animazione in un formato immagine, così da poterlo modificare con photoshop?
:) Certo che puoi, semplicemente impostando il frame che vuoi tipo da 25 a 25 e gli dici dove salvarlo e in che formato....

http://www.particleillusion.com/tutoria ... /tut_2.htm
Image
elderan

Post by elderan »

:) Ovviamente devi cliccare sempre il pallino rosso della registrazione anche se vuoi un solo frame...
Image
LordOdino

Post by LordOdino »

Perfetto allora ora me lo studio per benino e provo a fare qualche bozza :D

Grazie dell'aiuto Elderan
elderan

Post by elderan »

8-) Per così poco? Cmq io adoro questo programma per la sua semplicità, anche se ha qualche difettuccio...
Image
LordOdino

Post by LordOdino »

Già... l'ho notato che alla fine è abbastanza semplice da utilizzare...
  • Advertising
Post Reply