Aiuto x cucina
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Aiuto x cucina
ho iniziato da poco ad utilizzare cinema 4d e questo è il mio primo progetto… non so se l’illuminazione può andare bene così o devo aumentarla ancora, inoltre ho un po’ di problemi con i materiali:
- non riesco a ricreare un acciaio abbastanza realistico per la cappa, il piano della cucina e le mensole;
- la parte frontale dei pensili dovrebbe essere in vetro opalino ma non ci assomiglia per nulla!
Qualcuno può aiutarmi?
Per l’illuminazione ho utilizzato una luce infinito con ombra area per l’effetto del sole e ad ogni finestra una luce area con ombra area e decadenza lineare.
I valori IG sono: intensità 100%, precisione 70%, prepass 1/1, prof. diffusione 4, campioni stocastici 100, ris. minima 100, ris. max. 200.
Piano piano inserirò anche qualche oggetto per riempire un po’ la stanza…
suggerimenti e critiche saranno ben accetti!
ciao e grazie
-
Re: Aiuto x cucina

comunque con molta calma son riuscito a proseguire con il disegno ma ora ho un altro problema!Da cosa sono dovute quelle macchie bianche sul muro di fondo? Come faccio a toglierle e magari schiarire le pareti?
Ciao
Prova comunque ad aumentare la risoluzione min-max!
Per quanto riguarda le pareti dovresti lavorare all'interno del materiale delle pareti..prova ad aumentare ricevi GI o cose simili..
Prima di farlo però ti consiglierei di fare delle prove di illuminazione senza i materiali...una volta che ti convice e trovi un settaggio giusto lavora sui materiali!
-
In effetti la seconda immagine ha una luce area con decadenza quadrata inversa sulla finestra... quindi se questo è l'effetto provo a cambiarla in lineare e fare delle prove di illuminazione senza materiali come suggerisci...
Per ora meglio che non aumenti la risoluzione min-max altrimenti il mio computer poi ci mette due giorni per fare un rendering

Ciao
- marco pittarello
-
- Advertising
FOLLOW US