aggiungere uno shader al canale alpha

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nick_c4d

aggiungere uno shader al canale alpha

Post by nick_c4d »

Come faccio ad aggiungere uno shader al canale alpha di un materiale se ne ho già uno impostato?

vorrei averne 2... uno + noise sovrapposti: vorrei combinare un gradiente con del noise nell'alpha... come si può fare? In questo canale posso aggiungere soltanto una voce :(
matcsat

Re: aggiungere uno shader al canale alpha

Post by matcsat »

Ciao

Nell'elenco di tutto quello che puoi caricare in un canale, dove trovi i vari disturbo, gradiente,etc. puoi scegliere o "livello" o "fusione" ... e lì potrai caricare più texture o shader e deciderne la tipologia di miscela.

ciao

Marco.
nick_c4d

Post by nick_c4d »

matcsat wrote:Ciao

Nell'elenco di tutto quello che puoi caricare in un canale, dove trovi i vari disturbo, gradiente,etc. puoi scegliere o "livello" o "fusione" ... e lì potrai caricare più texture o shader e deciderne la tipologia di miscela.

ciao

Marco.

provo e ti dico.... ho appena trovato un bug... mi si è inchiodato tutto :D (su un G5 per fare una roba veramente easy...)
nick_c4d

Post by nick_c4d »

funziona... non avevo capito che prima di aggungere il primo livello devo prima selezionare "fusione". oro.
  • Advertising
Post Reply