Domino con Cinema 4D
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Domino con Cinema 4D
Poi...ho dovuto fare la spline e copiare gli elemanti lungo quella perchè se facevo duplica elementi lungo la spline avevano sempre lo stesso orientamento anche in curva, d'altra parte si comincia col facile...no?
Qualcuno mi sa aiutare? Allego il mio file.
Ciao!
- Attachments
-
- Domino.zip
- (28.4 KiB) Downloaded 97 times
Re: Domino con Cinema 4D

Comunque ho visto il tuo file. E' proprio quello che intendevo. Pero'....le pedine cadono prima di essere toccate!!!

MI riesci anche a spiegare come hai fatto?
Ciao!
tu crei una scena ( per e esempio vuoi far cadere una sfera su di un piano), una cosa relativamente semplice, allora crei unn piano con sufficenti poligoni poi lo rendi modificabile.
Crei una sfera più in alto del piano (anche essa con sufficenti poligoni) e la rendi modificabile.
poi vai nel menù a tendina di Dynamics e clicchi su oggetto risolvitore e gravità.
Poi metti dentro all' oggetto risolvitore tutta quanta la scena ( graviti la sfera e il piano).
poi clicchi sullla sfera con il tasto destro e vai su Dynamics tag e slicchi su dinamica corpo rigido (e fai la stessa cosa con il piano).
poi clicchi su tag dinamica corpoo rigido della sfera e vai su collisione e su individualizzazione collisione cambi da nessuno a pieno ( fai così anche per il piano).
adesso perrò se noi clicchiamo su play caderanno nel vuoto sia il piano che la sfera per far si che il piano non subbisca l' effetto della gravita dobbiamo cliccare sul suo tag dinamica corpo rigido (non quallo della sfera) ed impostare sul menù massa, la massa totale su 0.
e il gioco è fato.
spero di essre stato chiaro

Ma perchè se metto un cubo modellafo a forma di domino alla fine del piano inclinato, la sfera si ferma toccando la pedina?
Ora il problema è che le pedine cominciano a cadere troppo presto...???
-
- Advertising
FOLLOW US