Piano invisibile

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
AYAMY2

Piano invisibile

Post by AYAMY2 »

ciao a tutti...7
sono nuovo a Cinema4d e mi ci sono messo su da un mesetto ottenendo IMHO dei discreti risultati visto il periodo pieno d'impegni ed esami..
Vengo subito al dunque... devo fare un render da posizionare in seguito con photoshop su di una foto... visto che le operazioni di pulizia del render e incollaggio sulla foto non mi piacevano ho iniziato ad usare un plugin di cinema4d chiamato PHOTOMATCH 3.3 con il quale è possibile importare una foto come sfondo ed quindi saltare il passaggio con photoshop...
Adesso viene il problema .... ho cancellato sia lo sfondo originario del mio render sia il prato in modo da fare vedere con il render la foto di sfondo... ma poichè il terreno che stavo utilizzando aveva una certa pendenza e nel render ci sono dei viottoli con tale pendenza ora che il terreno viene a mancare non ho più dei viottoli ma come dei muretti alti appunto da 0 fino alla pendenza massima del pendio....
Volevo chiedervi se era possibile introdurre un oggetto PLANE TRASPARENTE in modo da "tagliare" tutto ciò che c'è al suo di"di sotto" in modo da livellare i viottoli tutti alla stessa altezza...

Spero di essere stato chiavo...grazie...

Simone
serialkiller

Re: Piano invisibile

Post by serialkiller »

Se ho capito cosa intendi.....
Si puo' fare sia con Photomatch che con Cinema, vai di Cinema che per quanto mi riguarda è più semplice :D

Metti un piano davanti a quello che "non vuoi vedere", metti al piano lo stesso materiale che rappresenta il tuo sfondo (photomatch lo deve aver creato e quindi lo tovi tra i materiali), con proiezione frontale, assegni un TAG Compositing al piano e spunti la voce "sfondo compositing".

Quando fai il rendering, quel che è dietro al piano non si vede ma si vede lo sfondo.

Oppure vai di photoshop con lo strumento clona, riportando quel che ti serve sopra alle parti da nascondere, tutto dipende dal tipo di lavoro che stai facendo, a te decidere.

Ciao

SK
AYAMY2

Re: Piano invisibile

Post by AYAMY2 »

grazie 10000000 !!!!
6 un grande. problema risolto!!!
  • Advertising
Post Reply