PROBLEMI CON LA CREAZIONE DEL WRML!!!HALP

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
deac85

PROBLEMI CON LA CREAZIONE DEL WRML!!!HALP

Post by deac85 »

ho un grosso problema. In pratica per l'esame che sto facendo all'università, devo esportare un wrml da cinema e caricarlo sul sito dove mettiamo i nostri lavori. il mio problema però non riguarda tanto la creazione del wrml, quanto le texture. Infatti in pratica il problema è che il materiale che ho usato l'ho scaricato da internet, ma aveva gia insita la texture per cui non ho il jpg a parte che di conseguenza non posso caricare su :shock: l sito dell'uni assieme al file wrml.
NOn so se mi sono spiegata bene......ma vi prego aiutatemi se potete!!!

Diana
:shock:
_kino_

Re: PROBLEMI CON LA CREAZIONE DEL WRML!!!HALP

Post by _kino_ »

scusa in pratica ti serve la texture?
in teoria se hai il materiale e riconosce la texture, basta che guardi il percorso da dove cinema lo prende e la texxture è tua!!!

se ho capito

se non ho capito scusa!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
deac85

Post by deac85 »

eh ho provato a cercarla così, ma non l'ho trovata perchè siccome il materiale l'ho scaricato da internet, non èera tipo in una cartella zippata con dentro anche la texture utilizzata, ma era solo il materiale......no lo s è come se fosse gia insita nel materiale. ma dove posso vedere il percorso che fa cinema per prendere la texture??
_kino_

Post by _kino_ »

se non l'hai non dovrebbe nemmeno vederla cinema, quindi da qualche parte c'è!!!
per vedere dove sta vai sul canale dove c'è la texture e in fondo ci sono 3 puntini clicchie e dovrebbe aprirti la cartella contenente la texture....
cmq nel caso clicchi sopra la texture,e ti si apre questa finestra...
clicchi su modifica immagine e la salvi dove vuoi tu senza modificarla...è una scorciatoia, ma se non sai dov'è e non riesci a trovarla è un trucchetto che funziona...cmq hai provato a guardare il nome della tex e a cercarla sul PC???
Attachments
Immagine 1.png
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

se il materiale in render non ti segnala errori e la texture si vede, vuol dire che da qualche parte si trova altrimenti il materiale sarebbe nero. Apri il materiale, guarda in quale dei canali è caricata la texture e se c'e' basta che clicchi sul nome della texture e ti apre il percorso. Altrimenti fai una ricerca sul tuo computer
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
deac85

Post by deac85 »

Ho cliccato sul nome, ma mi esce la schermata di windows come se dovessi aprire una nuova texture, e quella che sta li non c'è. Ho provato anche a modificare per slavare l'immagine ma non me lo permette!
:(
_kino_

Post by _kino_ »

impossibile...se la vede c'è....cerca bene sul PC mi sembra strano....sei sicura che sia una Texture a questo punto...e non un effetto di cinema?
deac85

Post by deac85 »

e a questo punto misà che è un effetto di cinema....ti posto la schermata così vedi anche tu......
il materiale si chiama gold 001 e l'ho scaricato da internet. in pratica il materiale che ho scaricato si chiama 8_metallico e quando faccio load materials in cinema ne contiene una caterva. un unico materiale che ne contiene almeno una decina di metalli diversi.
Attachments
Untitled-1.jpg
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Il materiale che stai usando fa uso di texture procedurali, per questo non trovi il jpeg.
8-)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
deac85

Post by deac85 »

e quindi????come faccio per il wrml??????????? :( :( :( :( :( :( :( :( :(