spostare oggetto correttamente
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
spostare oggetto correttamente
ho due camere una la copia dell'altra, e all'inizio le due camere sono nella stessa poisizione.
Ebbene vorrei spostare la camera copiata in posizione 2(vedi allegato) ad una distanza (d) predefinita ad esempio di 100 cm ,ebbene come si fa???
Infatti era mia intenzione spostare la camera secondo l'inclinazione degli assi dell'oggetto stesso, Ho provato a cambiare le posizione dell'oggetto sull'asse (x) sia in modalita' object che world ottenendo il risultato 1 in figura...perche?...qualcuno puo' aiutarmi?
grazie....
Re: spostare oggetto correttamente
se ho capito la domanda!!!!!

ciao
_kino_
avro detto na ca..ta?
boh
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
Forse non sono stato chiaro, vorrei spostare un oggetto secondo gli assi dell'oggetto stesso, di una guantita' prestabilita, ad esempio 100 cm...è possibile? ma soprettutto è possibile con una sola operazione?

se infatti mi sposto di +100 lungo x e di + 100 lungo z, mi sono spostato a 45° ma ad una distanza di (100 x radice di 2) cioè pari alla diagonale del quadrato 100 x 100........ dunque ne deduco che devo fare il calcolo inverso cioe' trovare il quadrato che ha come diagonale 100 o meglio (100/radice di 2) = 70.92..............vabbe' che cinema supporta la matematica..................ma assurdo..............................impazzisco ormai è deciso.....

no flow non hai detto una ca....
ciao
_kino_

ciao
_kino_
- finché le due camere sono sovrapposte selezionale entrambe e premi ALT + G così da raggrupparle in un unico oggetto che avrà posizione e rotazione uguale alle camere;
- entrambe le camere avranno posizione e rotazione nulla (in quanto riferita all'oggetto padre);
- ti basta quindi aggiungere 100 alla coordinata della camera da spostare nell'attribute manager.
Spero di esser stato chiaro, ciao

Ciao :D
-
- Advertising
FOLLOW US