SCAVO "ARCHEOLOGICO".....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
danilo

SCAVO "ARCHEOLOGICO".....

Post by danilo »

....si tratta di una "neviera"...completamente interrata fino a un mese fa.....il livello attuale della terra è quello sopra gli archi....dopo il rilevo fatto con stazione totale e 3 giorni di modellazione son riuscito a ricostruire il tutto.....in effetti la neviera vera e propria e il locale in fondo....è un locale con volta emisferica....se riesco e se ho il tempo provero a renderizzalo.....

per il mom....c&c per l'illuminazione e la modellazione....

ciao....e..."a buon render"!!!

aggiungo che ho avuto problemi con l'esportazione del modello fatto con autocad.....per cui gli archi son venuti quella merxxa che vedete!!! :!:

tutti sfaccettati e segmentati....come posso risolvere in cinema????
Attachments
Immagine 4.png
Immagine 3.png
Immagine 2.png
Immagine 1.png
Studio Archimetrìa® - Progetti, Soluzioni e Rilievi digitali per l’Architettura -
Danilo Prosperi Architetto
http://www.archimetria.it
| info@archimetria.it | Tel. (+39) 320 57 31 767 | P.IVA 01949310682
win3d456

Re: SCAVO "ARCHEOLOGICO".....

Post by win3d456 »

:) Moolto bello :) un po più roccioso e sarebbe perfetto... :)
Ciao

Win
danilo

Post by danilo »

dammi il tempo di caricare un po di tex...con bump e displacement....... :?
Studio Archimetrìa® - Progetti, Soluzioni e Rilievi digitali per l’Architettura -
danilo

Post by danilo »

..per il problemi degli archi...però...nessuna proposta???
unodimelara

Post by unodimelara »

scusa la domanda ma è roba di bertocci
_kino_

Post by _kino_ »

anzi tutto una bella detriangolazione...la mesh immagino sia in una tag Phong....se non lo è ti suggerirei di buttarcela dentro che già può risolvere qualcosa....altrimenti un HiperNurbs, ma non so, potrebbe anche venire fuori una schifezza arrotondando eccessivamente la stuttura...cmq prima detriangola, ottimizza e gira le normali che male non gli fa!!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Luca-R

Post by Luca-R »

danilo wrote:..per il problemi degli archi...però...nessuna proposta???
c'è poco da proporre: AutoCAD ha creato la volta con pochissimi poligoni... quelli sono e quelli rimangono.
O trovi il modo da AutoCAD di aumentare il numero dei poligoni per descrivere una curva (io uso Vector Works e in questo sw esiete il comando "aumenta risoluzione curve" che risolve il problema), oppure esporti da AutoCAD solo il volume dell'arco ma senza il "foro" e lo buchi successivamente con C4D utilizzando le boleane.

Ciao

Luca
3dr

Post by 3dr »

no no..c'è il modo!
per gli archi di Autocad devi cambiare, prima di fare l'esportazione, l'ACCURATEZZA OGGETTO DI RENDERING..in STRUMENTI-OPZIONI-VISUALIZZAZIONE.
Di default dovrebbe essere a o,5, portala a 10.
Basta poco...Che ce vò?!
Luca-R

Post by Luca-R »

3dr wrote:no no..c'è il modo!
per gli archi di Autocad devi cambiare, prima di fare l'esportazione, l'ACCURATEZZA OGGETTO DI RENDERING..in STRUMENTI-OPZIONI-VISUALIZZAZIONE.
Di default dovrebbe essere a o,5, portala a 10.
credo sia l'equivalente del comando "aumenta risoluzione curve" di VectorWorks di cui parlavo prima (io AutoCAD lo conosco pochissimo).
Come spiegavo: o interviene da AutoCAD aumentando al definizione delle curve o buca il solido in C4D.
Qurste sono le uniche 2 alternative. Allo stato attuale, da C4D, anche se usa il tag phong, fa poco o niente.

Luca
danilo

Post by danilo »

allora:

1)niente bertocci???non so chi sia...

2) per il problema archi le avevo gia provate tutte prima di postare...nel senso che:

a)- avevo gia aumentato il FACETRES...ovvero il num. di poligoni degli archi...passandolo da 0.5 a 10...ma nulla è cambiato...o non in maniera sensibile. :(

b)- altri seggerivano in altri forum di scalare il progetto da m a cm....io lavoravo in metri...per cui ho fatto un bello SCALA da 1 a 100...ma niente neanchè cosi..... :(

c)- altri suggerivano di spostare il modello in autocad al centro dell'ucs....del sistema di rif. cartesiano...in 0,0,0...per intenderci...prima di esportare in 3ds....ma nniente neanche cosi.... :(

e allora mi sono detto:

SE NON MI SANNO RISOLVERE IL PROBLEMA GLI AMICI DI C4D SIGNIFICA CHE DEVO ARRENDERMI(non lo faccio mai ma vista l'evidenza dei fatti....)!!! :mrgreen:

e cmq...credo che allo stato attuale la soluzione piu rapida ed immediata sia quella di Luca....faccio dei bei cilindroni e li ficco nei muri con una bella sottrazione booleana.... 8-)

grazie a tutti per le risposte....presto i render definitivi...

grazie e ....a "buon render"........

ma possibile che nessuno sappia in giro per i forum come fare una giusta esportazione da Acad a 3ds.....uff....nel senso che esportare roba regolare....stereometrica.....senza curve e archi...non ha mai creato problemi....sempre esportazioni perfette.....ma tutti i problemi nascono appena inserisci un solido curvo.......che devo rivolgermi direttamente all'Autodesk???;) :roll:
  • Advertising
Post Reply