RENDERING REALE...PLEASE!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Poyo24

RENDERING REALE...PLEASE!!

Post by Poyo24 »

Ciao... credo che sarà una domanda molto frequente ma siccome a me servono risposte soddisfacienti mi serve il vostro aiuto :D :D ... Cm faccio ad ottenere un rendering reale??? una cosa fatta bene...
Grazie a tutti per la vostra gentilezza :love: :love: :love: ARRISENTIRCI!!!! :mrgreen:
andream

Re: RENDERING REALE...PLEASE!!

Post by andream »

domanda un po' troppo generica.....per adesso l'unica cosa che posso dirti è che per avere un'immagine molto reale è che bisogna essere molto bravi con l'illuminazione...c'è il cap8(lo trovi nello shop)della guida completa del c4dzone che spiega molto bene alcune tecniche per avere un risultato fantastico!!!
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
reone

Post by reone »

SI la luce è la cosa piu importante in assoluto che va a parimerito con l`idea concettuale del progetto, se non oltre. Certo che è importante avere anche delle buone texture come quelle di arroway che sono a pagamento ma delle quali nella sezione free di questo sito ne troverai alcune.
Ma credo che l`ingrediente piu importante sia l`impegno, prendersi il tempo necessario che è notevole e voglia di crescere a livello artistico come tecnico.
Se vai su CG society a dare uno sguardo vedrai che la componente "esperienza" gioca un ruolo importantissimo come anche la pazienza, il saper attendere, il non volere velocizzare il termine di un lavoro.
Quindi...buon lavoro :)
nellibus

Post by nellibus »

..posso aggiungere che oltre all'illuminazione e le textures, molto dipende anche dallo studio che metti nella modellazione degli oggetti ( proporzioni, smussi, raccordi, ecc..) e nella realizzazione degli shaders con cui permetti al materiale di reagire alla luce ed all'ambiente circostante.
Esempio : se utilizzi una texture di un muro di mattoni ,per quanto sia perfetta, e poi non curi i parametri di Diffusione, Specularità e così via ti verrà comunque un muro percepibile come non reale.
Stesso discorso se modelli oggetti che non hanno smussature lungo i bordi, rifletteranno la luce in maniera poco credibile.
Ciao
  • Advertising
Post Reply