Vorrei che le freccie Rossa, Blu e Verde fossero più corte. Adesso devo spesso spostarmi per poter trascinare un oggetto, perché le freccie si trovano al di fuori dell'area visibile. Ho cercato tra le (tante) opzioni ma non ho trovato niente.
controlla nella finestra di viewport. Edit>configure(Shift+V) view. può darsi sia attivo il comando Scale axes with object.
spegnendolo dovrebbe rimettersi a posto.
hm..hm...
veramente l'indicazione che ho dato era per la R9. sorry.
sulla 8.5 il comando è nelle preferenze >Viewport.
@MZ: se ho capito bene, con la R9 puoi modificarne la rappresentazione % in scala, in questo caso "Scale axes with object" deve essere attivo e settare i valori in percentuale nella casella a dx.
si si esatto hai ragione, scusami, effivamente se cambi il parametro axis scale ti si ingrandiscono...pardon Pensavo che diego volesse proprio allungarle soltanto, tipo stendino
Mz
m_c wrote:sulla 8.5 il comando è nelle preferenze >Viewport.
@MZ: se ho capito bene, con la R9 puoi modificarne la rappresentazione % in scala, in questo caso "Scale axes with object" deve essere attivo e settare i valori in percentuale nella casella a dx.
Grazie per le risposte, ma non sono riuscito a capire dove devo cercare questi settaggi. Nelle Preferenze->Viewport non ci sono.
FOLLOW US