Compressione Mpeg2
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Compressione Mpeg2
Stò cercando di capire se sia possibile ottenere un file formato Mpeg2 720x576 trasmissibile dalle Tv Locali (che possono esportarlo su cassetta DV oppure trasmetterlo direttamente) e transitabile verso le stesse via internet (FTP).
Lavoro con Premiere Pro 1.5 con la scheda Matrox RTx100, e quando esporto i miei progetti in Mpeg2 mi da un flie di giuste dimensioni, di discreta qualità, ma con qualche problema di sfarfallio sulle riprese a scorrimento orizzontale, ad esempio i titoli a scorrimento in basso sono quasi illeggibili.
Qualcuno può aiutarmi??
Se volete degli esempi di ciò che ho in mente di fare di questa porzione della mia esistenza, li trovate all'indirizzo:
www.genovanotizie.it/amanuensi.asp
- masterzone
- Site Admin
Perche' avvolte lo sfarfallio possono essere i Field, ovvero i campi pari e i campi dispari, per caso vedi una linea si e una linea no dei testi? piu che uno sfarfallio?
Andiamo per ordine

ps: per domande molto tecniche sull'editing video, il sito Videomakers.net e' fantastico, sono nostri cari amici

Mz
Mpeg 2
Mi sono confrontato con un mio amico che mi ha consigliato di esportarlo a bitrate variabile, mentre prima lo esportavo a bitrate costante, 4 Mbit, no field (progressivo).
Sto cercando di esportare ora....
Tra l'altro ti sottopongo un altro problema: premiere pro 1.5 mi fa un errore in esportazione e mi dice che "non ha restituito un fotogramma e quindi l'operazione è annullata".... Che palle...
Codificatore Mpeg2
Non riesco ad usare WinMpg Video Convert 5.6 perchè mi taghlia a metà in verticale lo schermo e lo inverte, (la metà di destra a sinistra ecc).
Confermo il problema di non riuscire ad esportare.
Problema di non restituzione di un fotogramma video... AIUTOOOOO
Ah dimenticavo, grazie "masterzone"
-
- Advertising
FOLLOW US