applicare materiali!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
theone

applicare materiali!

Post by theone »

ciao a tutti,sto cercando disperatamente di applicare un materiale (nello specifico un vetro grigio scuro) ad una facciata di un grattacielo!il problema è che il materiale nel render non risulta uniforme,cioè in alcuni pannelli che compongono la facciata il materiale è di una tonalità di grigio diverso.Il problema non è attribuibile alle luci ed un conseguente riflessione del materiale perchè anche quando elimino luci dalla scena il problema persiste;ho provato anche ad applicarne uno piatto di altro colore ma senza risultato!non so più dove sbattere la testa.qualcuno può aiutarmi?grazie.
embolino

Re: applicare materiali!

Post by embolino »

Prova a postare un'immagine....
Hai controllato gli spessori? Può essere che qualche pannello sia di spessore diverso? O abbia dei punti o lati sovrapposti ad altri volumi o coincidenti con essi?

Elisa
theone

Post by theone »

ciao elisa,grazie mille ma sono riuscito a risolvere!il problema era del materiale creato da me,ho semplicemente cambiato l'illuminazione da blinn a "phong" migliorando così le differenze di colore.Comunque non riesco a creare un materiale vetro realistico!allego l'immagine del vetro che devo ricreare,qualsiasi suggerimento è ben gradito.grazie
Attachments
vetro.jpg
vetro.jpg (85.15 KiB) Viewed 922 times
flowbox

Post by flowbox »

si ma posta un'immagine del tuo vetro con i parametri cosi possiamo consigliarti
se no non sappiamo che dirti........ se non di provare

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by parlmc »

quella è per caso la CCTV tower di Koolhas?
vabbè, a parte il turismo...
se l'inquadrature e l'effetto che vuoi ricreare è quello della foto secondo me ti conviene pertire non da un vetro molto specchiante, ma da uno specchio un po' trasparente.
so che detta così è un po' scema come cosa ma l'approcciare il materiale in questo modo potrebbe aiutarti a filtrare meglio le informazioni che ti servono per riprodurre l'effetto che cerchi.
in effetti poi se quardi il femoneno ottico/percettivo la cosa ha senso... vetro scurito e riflettente su fondo buio, non ti rimane molto di più di un riflesso.
io proverei a tenere solo un 10% di trasparenza e un 45~65% di riflessione disattivando il colore e lavorando con un HDR appropriato.
per quanto riguarda il "dilemma" phong/blinn non credo che sia così importante in quanto la cosa (se sbaglio, qualcuno mi corregga) dovrebbe influenzare in massima parte lo speculare, ma di quello, visto che hai solo lastre piane, me ne preoccuperei veramente poco, anche perchè in termini di immagine la parte del leone la fanno i riflessi.

ciaociao,
Ros.
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Post Reply