assonometria a fil di ferro!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
assonometria a fil di ferro!
premetto che ho già provato utilizzando l'effetto cel-rendering ma il risultato è pessimo, in quanto tutti i dettagli dell'oggetto si perdono risultando piatti ed inoltre sono visibili i poligoni che compongono ogni faccia!come posso risolvere?grazie
Re: assonometria a fil di ferro!
di solito con le opzioni di default e una penna della serie tech dovresti essere in grado di estrarre già tutto anche se io ho avuto qualche piccola rogna con le assonometrie in c4d. ma alla fine se ne viene fuori comunque.
facci sapere come procede...
ciaociao,
Ros
Ros
Ettore.
altro problema:sketch and toon funziona solo con isometrica e dimetrica ma non con tutte le altre!qualcuno sa perchè?
ciao e grazie
ti posto i setteggi generali (che cmq dovresti avere di default) e il tipo di problema che ho di solito io... linee verticali o orizzontali che spariscono.
il fatto è che (credo) tu dia la spunta agli edges (lati) il che fa comparire la triangolazione o cmq la tassellazione reale dell'oggetto.
vedi se le due immagini ti danno uno spunto se no proviamo a riguardare meglio il problema.
viste le infinite rogne in cui sono in grado di cacciarmi con skecth and toon per via della perenne fretta ho battezzato che, se la cosa non funzia al 1°~2° tentativo, invece delle isometriche uso dei suuuuuuuper teleobiettivi che schiacciano talmente tanto l'immagine da farla "sembrare" un'assonometria,
ciaociao,
Ros
- Attachments
-
- test2.jpg (170.08 KiB) Viewed 2589 times
-
- test.jpg (101.6 KiB) Viewed 2589 times
Ros
se -come sembrerebbe- sei alle prime armi con Sketch&Toon ti consiglio di seguire molto attentamente l'help di C4D. S&T è uno strumento veramente molto potente ma ci vuole un po' per riuscire a tirare fuori per bene quello che si vuole e a volte può bastare il cel render e una mano di Photoshop...
se devi fare un lavoro simile a quello di Theone riprendi il tuo modello nudo e crudo, abilita da subito S&T ed edita i parametri di linea del materiale Sketch. quando sei soddisfatto vai nel pannello di controllo del post-effetto e abiliti il tipo di shading "background" un modo da avere le solo le linee tracciate su fondo uniforme e poi fai delle prove mirate scegliendo il tipo di linea che vuoi S&T tracci.
Ros
-
- Advertising
FOLLOW US