Arti indipendenti in un robot

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gogglered

Arti indipendenti in un robot

Post by gogglered »

Ho realizzato il modellino 3D di un robot, creandone una metà che poi andrà specchiata. Gli arti devono però essere ovviamente indipendenti tra loro.

Ricordo che qui qualcuno con una situazione praticamente identica alla mia aprì un topic nel quale poi si valutava la possibilità di usare il comando "Funzioni > Duplica" per far questo. Purtroppo non ho trovato tale topic, quindi ne apro uno nuovo. Qualcuno mi può spiegare se e come fare altrettanto in Cinema 4D CE6 :?:

Grazie in anticipo per la risposta :D :D :D :D
Image
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

ciao gogglered,

ti consiglierei di utilizzare il Symmetry per ricreare la parte speculare della parte centrale del robot che non hanno bisogno di essere indipendenti (busto e bacino ad esempio). Per gli arti invece puoi eseguire un semplice copia e incolla delle parti interessate (ad esempio dalla spalla in giù per gli arti superiori) e poi nelle coordinate del duplicato, nel parametro Size riferito all'asse X, inserisci il valore attuale ma negativo... se ad esempio hai come Size 200m (la prima fila della colonna centrale della finestra Coordinates) , tu scrivi -200m.

Fammi sapere se risolvi ;)

Ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
gogglered

Yeeeaaaaah!

Post by gogglered »

Funziona tutto alla perfezione :D :D :D Grazie per la spiegazione, chiara ed esauriente :wink: :wink: :wink:

La mia potrà essere sembrata una cosa da poco, ma così mi son liberato di un bel grattacapo. Grazie ancora :D
Image
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

figurati :)

buon lavoro
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image