Creare nuvole, nebbia, foschia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
birdynumnum

Creare nuvole, nebbia, foschia

Post by birdynumnum »

Ciao a tutti,

ho bisogno di chiarimenti per gli elementi di disturbo come la nebbia, la foschia, le nuvole, ecc.

So che in Cinema facendo il percorso Object/Sky e che dopo aver attribuito un cielo si può ritornare nello stesso menu per aggiungere le nuvole o i gruppi di nuvole. Ho provato quindi a tracciarle un pò sparse e lanciare il rendering, ma non si vede nulla. Ho quindi agito nelle impostazioni calcandone la forza, scurendone il colore (per fare cirro cumuli neri) ma ancora non si vede nulla. Sicuramente sarà un mio errore e quindi ho pensato che magari debba creare un materiale da applicarci ma ancora nulla. Dove sbaglio secondo voi?

L'obiettivo è imparare a creare nuvole, foschie ecc.

Inoltre ho provato a ragionarla con particle emitter, ma incontro lo stesso problema. Nell'editor le vedo animarsi, ma se provo a lanciare il rendering sono invisibili. Anche in questo caso applicando un materiale od un colore non cambia nulla.

P.s. tempo fa mi è stato segnalato un post del forum di un'animazione rubinetto acqua per realizzare "spruzzi di sangue animati" solo che non riesco a capire come ricreare tutto per questo problema.

:roll:

Boh...

Grazie per qualsiasi risposta! :D
  • Advertising
Post Reply