SEZIONE DI UN MODELLO
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
SEZIONE DI UN MODELLO
Avrei una questione... Ho realizzato un modello 3d in rhinoceros e l'ho importato in cinema.
Adesso però dovrei creare delle sezioni... è possibile farlo direttamente su Cinema?
Grazie a tutti in anticipo
Re: SEZIONE DI UN MODELLO
solitamente io procedo con la booleana.
faccio un cubo grade come la parte da sezionare, lo sovrappongo al modello in modo da nascondere la parte da tagliare.
attivo booleana con A - B e metto il modello e il cubo come figli (modello sopra e il cubo sotto).
il pc "smacchina" un po e poi ti da il risultato della boolenana, ossia una sezione.
se poi al cubo dai una texture la parte sezionata ti risulterà del colore del cubo (solitamente metto un bel rosso io).
Spero di esser stato sufficentemente chiaro, al limite dimmi che ti spiego meglio.
ciaoooooooooooouuuuuuuuaaaaaaoooooooooooo
-
Alla boleana proprio non ci avevo pensato...
Sì, ho capito... cioè, almeno mi sembra... se invece così non fosse tornerò sicuramente a "rompere"...

Grazie ancora!
Ciau, Gabriele
- demetra.era
questa non lo sapevo ed è utile anche a me!!!
grazie pol!!!
ila
baciiiiiiiiii
-
E' stato un tantino laborioso per via della pesantezza del modello, ma sono riuscito a sezionare la chiesa!!!
Gabriele
alla prossima. ciaoooooo
Paolo
scusa Gabriele per aver scritto male il tu nome.
Paolo
-
Posso chiederti un'altra cosa?
In alcuni punti la sezione non è piena, ma è una retta perchè l'oggetto sezionato è una superficie e non un solido... come faccio a far vedere nel render quelle rette lì?
Ciao, Gabriele
-
- Advertising
FOLLOW US