W.I.P. ESTERNO

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
maxbolivia

W.I.P. ESTERNO

Post by maxbolivia »

Ciao a tutti
Tralasciando la qualità del progetto e della renderizzazione in senso stretto, il mio dubbio riguarda la dispersione su tutto l'ambiente del colore giallo...mi spiego meglio, l'intonaco dei muri perimetrali è giallo, questo colore però influenza in grande misura anche l'ambiente circostante....quello che vorrei sapere è: come posso fare per attenuare questo effetto "coprente" del giallo, per avere un'immagine meno condizionata da tale colorazione....grazie mille in anticipo 8-)
Attachments
imm3.jpg
imm2.jpg
imm1.jpg
Laptop HP Pavilion dv8000 Intel Centrino Duo 1.66 GHz, 1 GB di RAM NVIDIA GeForce Go 7400 512 MB
esablone
Moderatore

Re: W.I.P. ESTERNO

Post by esablone »

Grande max, ben rivisto...
Non è male ma secondo me è troppo saturo di colore,
I rampicanti sembrano attaccati con la colla, quando li generi per movimentarli devi stopparti cambiare alcuni valori ad esempio la gravità e ricominciare sempre con lo stesso rampicante.

Ettore.
hurricane

Post by hurricane »

Ciao, per il problema del giallo, sotto la GI di vray, sotto Post-Processing porta il valore di Saturation da 1 a 0,5 o addirittura a 0 se vuoi eliminare del tutto l'effetto!
Ovviamente ciò non risponde a quello che succede nella realtà!
8-)
Last edited by hurricane on Sat Oct 11, 2008 10:35 am, edited 1 time in total.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
flowbox

Post by flowbox »

veramente se nella realta avessi muri cosi gialli otterresti un ambiente influenzato dalla riflessione di tale colore...

con vray pero puoi ridipingere i muri di un giallo meno saturo semplicemente con un clic... :D

oppure prova a giocare con i parametri white balance della physicalcamera dandogli un colore sul giallino..

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by fabiofe »

ciao, quoto ettore....ma buon lavoro.
come hai fatto l'erba? con il displacement? puoi magari postare il materiale erba con il tag settato o magari dire i parametri....io solitamente la faccio con piani alpha...
maxbolivia

Post by maxbolivia »

Ciao...
ringrazio Ettore per i consigli, ma un doppio grazie va ad Hurricane, era proprio l'impostazione che stavo cercando...provo a smanettarci un pò 8-)

per fabiofe...l'erba è ottenuta da piano + canale alpha

a presto!!
Laptop HP Pavilion dv8000 Intel Centrino Duo 1.66 GHz, 1 GB di RAM NVIDIA GeForce Go 7400 512 MB
Mattew

Post by Mattew »

Ciao!

Complimenti, ottimo render....personalmente mi piace anche l'influenza che ha il giallo su tutto l'ambiente...

posso farti una domanda?....ma l'erba come l'hai fatta!?
8-)

Grazie!

Ciao ciao...mattew
maxbolivia

Post by maxbolivia »

L'erba è una texture applicata ad un piano, utilizzando il canale alpha
8-)
Ciao
Mattew

Post by Mattew »

Grazie....ora proverò... :D
  • Advertising
Post Reply