NUOVO STADIO DI FIRENZE

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
labirinto_84

NUOVO STADIO DI FIRENZE

Post by labirinto_84 »

ciao a tutti.
sto partecipando a un laboratorio in cui si deve progettare il nuovo stadio di Firenze.
qualcuno ha qualche suggerimento, aiuti o altro da indicarmi? mi sembra un lavoro immenso creare un modello 3d di uno stadio.... non so proprio da dove cominciare
:?
davidecarr

Re: NUOVO STADIO DI FIRENZE

Post by davidecarr »

..la matita
hurricane

Post by hurricane »

..la gomma ed un bel pò di fogli! :D
Scherzi a parte, detta così, sembra che tu non abbia la minima idea di come si progetti uno stadio, mentre credo che ci vogliano per lo meno delle conoscenze specifiche!
O la tua è solo la preoccupazione di come poi modellarlo?
In tal caso aspetta che sia almeno abbozzato un progetto dopodiché potrai renderti conto di quanto per te sia difficile affrontare una modellazione del genere!
Certo che se somiglierà a quello che hanno fatto in Cina per le Olimpiadi... :shock:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
labirinto_84

Post by labirinto_84 »

l'idea c'e e gli schizzi ne ho fatti a pacchi già.... ma non posso neanche immaginare come si fa uno stadio in 3d. seggiolini spettatori porte...... mamma mia. uso rhinoceros ma mi sa che quel programma non è in grado. boh
:?
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Io uso rhinoceros, e dire una cosa del genere di rhino mi sembra fuoriluogo. Ti posso assicurare che con rhino si modellano cosa ben piu complesse...

Ettore.
hurricane

Post by hurricane »

Bhé... posso immaginare la tua preoccupazione, ma credo che in questi casi, una volta pronto il progetto, sia poi possibile per te modellarlo per parti (tribune, curve, pilastri, pensiline etc.) che poi andranno semplicemente accostate per formare tutto l'insieme; inoltre dettagli quali le porte il campo da gioco, cartelloni pubblicitari, seggiolini, panchine, bandierine ed eventualmente spettatori, secondo me ti conviene aggiungerli direttamente in Cinema!
:idea:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
parlmc

Post by parlmc »

io mi sono trovato in una situazione moooolto simile con un progetto per lo stadio del Perugia (anche se non è toccato a me modellare, fortunatamente) e la cosa che ho capito è che ti conviene fare una modellazione molto di massima e aggiungere dettagli piccoli e grandi solo quando hai ben chiaro il numero di viste e i punti di presa.
la distanza è tua amica... :)
ciaociao,
Ros
flowbox

Post by flowbox »

io non mi sono mai trovato in situazioni simili... e credo mai mi ci trovero, pero fossi in te comincerei a scaricare da qui:
http://www.3dmodelfree.com/3dmodel/list482-1.htm

e studiarli....

dovrebbero essere per 3ds max, se non lo hai .... puoi scaricare la trial dal sito ufficiale:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/mf ... eID=123112

altrimenti c'e questo per cinema... sempre gratis , non per usi commerciali:

http://www.c4dportal.com/forum/showthread.php?t=108

devi registrarti per scaricarlo... è 34 Mb :)

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by labirinto_84 »

grazie ragazzi per i consigli...provero a farlo a pezzi e poi montarlo. tanto uso rhinoceros e poi cinema..... speriamo bene
labirinto_84

Post by labirinto_84 »

fowbox sei un genio... nel file di cinema ci sono gia la tribune ben fatte posso prenderlo e pensare a tutto il resto della progettazione. sei un fenomeno.... vi mandero poi il lavoro quando è finito!!!
:D
  • Advertising
Post Reply