Esportare da allplan windows a cinema mac
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- fagherazziluca
Esportare da allplan windows a cinema mac
Solitamente eseguo i modelli 3d in allplan (installato su pc con windows) e poi esporto in formato .c4d, prendo il file e lo apro in cinema 4d (installato su mac).
Il mio problema è legato ai file di tipo .c4u.
Infatti, quando apporto delle modifiche al modello 3d in allplan ed esporto nel formato .c4u, cinema non mi riconosce il file (preciso che in cinema ho installato plugin allplan update).
Qualcuno di voi sa dirmi come posso risolvere il problema??
Grazie in anticipo.
Ciao
Modellazione 3d - rendering - supporto alla progettazione
Re: Esportare da allplan windows a cinema mac
se allplan ora devi fare un aggiornamento dell'istallazione,
perchè allplan crea la cartella dell'aggiornamento solo quando vede cinema....
prova....
quando crei il file c4du c4d non lo riconosce è vero, infatto devi fare da cinema file, merge e poi apri il file c4du.
sappimi dire
ciao ciao
Paolo
grendiza wrote:ciao fagherazziluca,
quando crei il file c4du c4d non lo riconosce è vero, infatto devi fare da cinema file, merge e poi apri il file c4du.
sappimi dire
ciao ciao
Paolo
non è esattamente il metodo per aggiornare un modello,

puo funzionare, ma il modo corretto è farlo funzionare come lo hanno programmato dalla casa... no......?
- fagherazziluca
per Pino, allplan e cinema sono installati su 2 macchine diverse, allplan su un pc con windows mentre cinema su un mac...
scusa l'ignoranza... merge sta per aggiungi??grendiza wrote:ciao fagherazziluca,
grazie ancora
so che non è il metodo canonico però a volte tocca aggirare le "pippe2 (scusate il termine) dei programmatori.
Merge è aggingi si....
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
- fagherazziluca

devo forse finire il modello completo in allplan prima di passare a cinema... sperando che il cliente non mi faccia fare qualche modifica sostanziosa una volta importato il modello in cinema...

grazie
-
Quando lo diceva a me è perchè mancava il plugin allplan update, senza quello non sa cosa sia il .c4ufagherazziluca wrote:il fatto è che anche facendo file aggiungi, quando seleziono il file .c4u mi dice che il formato è sconosciuto...![]()
devo forse finire il modello completo in allplan prima di passare a cinema... sperando che il cliente non mi faccia fare qualche modifica sostanziosa una volta importato il modello in cinema...![]()
grazie
Reinstalla il plug, prova, e assicurati di avere quello giusto per mac, al massimo chiama su a Trento e risolvi in 3 secondi.
- fagherazziluca

-
- Advertising
FOLLOW US