non riesco a illuminare quest'interno e nn riesco a capire il prekè ho usato phisical sun e sky cercando di impostare anche i parametri della physical camera al meglio però i risultati son qeusti....vi chiedo aiuto
Dovresti postarci i parametri che hai usato e come hai usato il Physical Sky e Phisycal Sun, nonchè i parametri usati per la Physical Camera. Non basta solo attivare il Physical Sky, ma, ad esempio, bisogna anche fare attenzione a come posizionare la Luce Infinite a cui hai applicato il tag VrayLight.....
Avete ragione scusate chiedo scusa allora se intendi nel parametro GI caustics allora refractive e spuntato a seguire le immagini psotate di camera e sun
ho provato come avete detto voi a modificare la posizione della luce infinità e sembra che sia migliorato leggermente però la luce rimane soffusa come se fosse tardo pomeriggio e quindi nn si vede bene il soffitto dite di provare a ritoccare le impostazioni della camera e del sole se si che parametri dovrei ritoccare, vi posto l'immagine
Quando usi phcam devi mettere l'intensity mp della luce solare a 1. C'è una discussione che troverai sicuramente usando il tasto cerca dove spiego i corretti valori di fnumber e shutterspeed, riportando anche dei passi tratti dal manuale di fotografia.
grazie del consiglio ettore ora provo a modificare i parametri come consigli tu dai dati presi dal manuale di fotografia, grazie di nuovo vi farò sapere al più presto come esce il lavoro =)
ok sembra migliorata almeno a livello di luce ho modificato i parametri dell camera e ho aggiunto una luce area, però nn ho ancora raggiunto un fotorealism valido provo a lavorarci su qualsiasi altro consiglio o critica verrà accettato; ragazzi grazie per l'aiuto che ci date ogni giorno piano piano stò iuscendo ad imapare ad usare meglio il programma thanks :D
Rispetto al primo render di interni, presentato da me in questo topic, il secondo sembra essere uscito leggermente migliore; giudicate voi e fatemi sapere =)
FOLLOW US