filmato...va trooppo veloceee

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Monica

filmato...va trooppo veloceee

Post by Monica »

:o è la prima volta che provo a fare un filmato (senza Advanced Render e con versione 8) in Cinema, di solito importavo il percorso delle camere da Allplan. Ora ero contentissima, poi vedo il filmato salvato e va come na scheggiaaaa....possibile??

x i valori mi sono fatta consigliare dai relatori/rivenditori del programma...ma non mi hanno detto nulla circa la velocità dei fotogrammi: ho fatto diverse prove sia con pochi frame che con tanti, ma va sempre veloce....in pratica è un condominio e vorrei partire la una posizione alta e girare attorno

ma possibile che, essendoci 75 frames, il filmato duri solo 3 sec?? capisco allora xchè va veloce altrimenti non ce la farebbe a fare tutto il giro!

Ma devo fare diversi filmati da 3 sec x brevi tratti e poi unirli? :shock: possibile???

dove sto sbagliando?

Grazieeeee. :D :) perchè questo we dovrei produrre 2-3 filmati approffittando del pc libero

Ciaooo

Monica
matcsat

Re: filmato...va trooppo veloceee

Post by matcsat »

Ciao

Per prima cosa devi tenere presente che, qui in Europa, abbiamo una codifica video che viaggia a 25 fps, oltreoceano a 30 fps.

Cinema è settato in partenza a 30 fps, in parametri progetto puoi andare a modificare il framerate per renderlo conforme al nostro standard.

Vedrai che dai 100 frame di default nella timeline, passerai a 75, dopo la modifica.

A quel punto, siamo a tre secondi di durata.

Se modifichi quel 75 e gli dai, ad esempio, 100, avrai una durata di 4 secondi, e via dicendo.

Ma questo non basta, perché avrai i keyframe della tua animazione ancora nei punti precedenti; presumibilmente un inizio a 0 e una fina a 75.

E' chiaro che dovrai spostare il keyframe finale a 100, sempre nell'esempio che sto facendoti, perché, comunque, 4 secondi per un'animazione architettonica sono un po' pochini ... :wink:

Credo che questo ti basti come base per poi poterti gestire il progetto.

Aggiungo un ultimo consiglio: renderizza sequenze di immagini, che poi andrai a rendere filmato con un software di editing o con quicktime, questo per preservare una buona qualità del master e per non perdere quanto renderizzato qualsiasi cosa succeda.

ciao

Marco.
Monica

Re: filmato...va trooppo veloceee

Post by Monica »

Ti ringrazio moltissimooo!!! :) :) :)

ma posso dare piu' di 100 frame? perchè anche 75 mi sembrano pochini. Gli altri filmati che avevo fatto in Allplan sono sui 20 secondi e +...ma dove modifico il numero dei frame? Nel settaggio? quindi in pratica devo modificare completamente (rifare) la sequenza, cioè registrare nuovam le posizioni nella camera filmato?

Avevo letto sul tutorial di fare singoli render dei vari frame...ma sinceramente non so proprio usare questi programmi di editor-

Grazieee e buona domenicaaaa :D

Monica
  • Advertising
Post Reply