Spazio Bianco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
beppe87

Spazio Bianco

Post by beppe87 »

Salve a tutti, come da titolo volevo sapere come fosse possibile creare uno spazio bianco totale intorno all' oggetto da renderizzare in modo tale ke si noti anke l' ombra sul pavimento che aq sua volta rifletta anke ecc..

ho provato (lo so che è un errore farlo) inserendo nella scena un oggetto cielo e un pavimento e a tutti e 2 ho assegnato una texture con il canale luminanza al 100 %, infattid a qualsiasi punto inquadro l' oggetto il background è completamente bianco ma sulo pavimento non prpietta l' ombra appunto x colpa della luminanza. come potrei fare? in + se si può ma credo di si.. fare in modo che lo sfondo non si rifletta sull' oggetto..
grazie in anticipo :)
"Qualunque sia la mia generazione, io preferisco venire da un' altra" -Capa-
andream

Re: Spazio Bianco

Post by andream »

io ho inserito un pavimento e ho messo un materiale con luminanza a 75% di luminosità....poi ho messo una luce per far proiettare le ombre....
questo è il risultato,vedi se va bene per te :) :) :) :)
Attachments
a.jpg
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
beppe87

Post by beppe87 »

mmm.. diciamo ke io volevo un totale bianco, in modo che se inquadro dal basso non si veda la linea che divide il pavimento dal cielo, nel tuo esempio è inquadrato dall' alto, cmq grazie lo stesso della risposta
intanto io continuo a provare
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

tra i tutorial ce ne' uno che si chiama Sfondi infiniti ed insegna a fare quello che chiedi.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
beppe87

Post by beppe87 »

grazie, quel tutorial è un idea :D
unodimelara

Post by unodimelara »

io quando voglio uno sfondo bianco apro un materiale sketch.....e vado a settare lo sfondo...chiaramente elimino il materiale senza assegnarlo all'oggetto...se no ti da le linee nere...quindi renderizzo.....na fikata
akabane

Post by akabane »

Si comunque basta fare un piano, un background, assegnare ad entrambi una texture con solo il canale colore bianco, applicare la texture sia al background che al piano, al piano proiettare la texture in maniera frontale, click destro sul piano, cinema4d tags->compositing, e spunta Compositing background. It's that easy!
http://nucleuscity.blogspot.com/
Cortometraggio Work in Progress...
ste090

Post by ste090 »

akabane wrote:Si comunque basta fare un piano, un background, assegnare ad entrambi una texture con solo il canale colore bianco, applicare la texture sia al background che al piano, al piano proiettare la texture in maniera frontale, click destro sul piano, cinema4d tags->compositing, e spunta Compositing background. It's that easy!
secondo me è la cosa migliore :P
_kino_

Post by _kino_ »

voto anch'io.... :) :)
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Mattew

Post by Mattew »

Ciao!

Posto akabane
Anche se secondo me il tutorial di cui si parlava prima rende meglio! :)

Ciao ciao
Mattew
  • Advertising
Post Reply