Modulo EXTERIORS

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
David.X

Modulo EXTERIORS

Post by David.X »

Ciao a tutti
c'è qualcuno che è a conoscenza del programma EXTERIORS per la realizzazione di alpebi in C4D? Per cortesia è possibile capire... COME SI INSTALLA :( e come funziona?
Magari esiste un tutorial in rete, anche in ingese?
Grazie
David.X
serialkiller

Re: Modulo EXTERIORS

Post by serialkiller »

David.X wrote:Ciao a tutti
c'è qualcuno che è a conoscenza del programma EXTERIORS per la realizzazione di alpebi in C4D? Per cortesia è possibile capire... COME SI INSTALLA :( e come funziona?
Magari esiste un tutorial in rete, anche in ingese?
Grazie
David.X

Intendi VB-EXTERIOR ?
David.X

Post by David.X »

per prima cosa scusatemi per il "distratto" italiano del post precedente (la fretta...)
L'Exterior che intendo è un applicativo per C4D che permette di caricare un gran numero di alberi, cespugli e verde in genere come elementi 3D.
Il problema è che non ho la minima idea di come installarlo (nei files non c'è un eseguibile o setup da lanciare) e poi di usarlo.

E' probabile cha la scarsa conoscenza di C4D sia causa di questa mia incapacità ma se qualcuno mi può aiutare gli sarei molto grato.

Saluti David.X
serialkiller

Post by serialkiller »

David.X wrote:per prima cosa scusatemi per il "distratto" italiano del post precedente (la fretta...)
L'Exterior che intendo è un applicativo per C4D che permette di caricare un gran numero di alberi, cespugli e verde in genere come elementi 3D.
Il problema è che non ho la minima idea di come installarlo (nei files non c'è un eseguibile o setup da lanciare) e poi di usarlo.

E' probabile cha la scarsa conoscenza di C4D sia causa di questa mia incapacità ma se qualcuno mi può aiutare gli sarei molto grato.

Saluti David.X
Io ti scuso, ma non hai risposto alla domanda che ti ho fatto!

Se è VB-EXTERIOR, non c'è molto da fare, dentro al CD c'è un file che spiega come fare.
Ci sono delle cartelle è un file da mettere nella cartella plugin, una che si chiama appunto VB-EXTERIOR da mettere nella root della cartella "Cinema 4D R(la tua versione) e copiare le texture VB nella cartella tex.
Tutto qui.
David.X

Post by David.X »

E' proprio VB-Exteriors ma nel cd non c'è nessun tipo di spiegazione su come installarlo.
Comunque grazie. :)
serialkiller

Post by serialkiller »

David.X wrote:E' proprio VB-Exteriors ma nel cd non c'è nessun tipo di spiegazione su come installarlo.
Comunque grazie. :)
Ma quindi hai risolto?
David.X

Post by David.X »

Emn.... no, non proprio.
Sul CD ho una cartella EXTERIORS,
all'interno i seguenti files: bhsched_std.cat, flowers.cat, più due PDF sui distributori nazionali e internazionali del prodotto e tre directory:

plants
plughins
tex

in plants ci sono altre directory: Bushes, flowers e tree con all'interno file di C4D (in modalità standard e Hight res.) che se li apro posso vedere il modello delle piante in Cinema.

in tex ci sono una serie di files TGA per le texture.

in Plugins c'è un solo file: tree_season.cob

Non ho altro.

E' grave?

Un saluto e sempre un grazie! David.X
serialkiller

Post by serialkiller »

Allora, io ho la cartella che si chiama "VB EXTERIOR" nell root della cartella "CINEMA 4D R11".

Nella cartella "tex" ho tutte le texture VB.

Dentro a plugin ho tree_season.cob

Non mi sembra altro, quando devo usare qualcosa, dal browser vado dentro alla cartella VB EXTERIOR e vedo i miei elementi, doppio clic e li apro, poi dal menu plugin posso variare la stagione e quindi vedere per esempio l'albero senza foglie, con le foglie gialle, o bello verde.

Non ho altro e non faccio altro.

Prova.
David.X

Post by David.X »

Ho seguito le tue istruzioni e il risultato è stato... ottimo.
Tutto bene, riesco a inserire, vedere le varie stagioni.

Molto bene e grazie ancora.

David.X :D :D :D
serialkiller

Post by serialkiller »

David.X wrote:Ho seguito le tue istruzioni e il risultato è stato... ottimo.
Tutto bene, riesco a inserire, vedere le varie stagioni.

Molto bene e grazie ancora.

David.X :D :D :D
Bene, son contento di esserti stato utile

Ciao e buon lavoro

SK
  • Advertising
Post Reply