ciao a tutti... spero di essere nella sezione giusta!
qualcuno sa dirmi come si procede per fare render con un fiume?
sto progettando in un'area sulla sponda dell'arno e volevo fare un bel lavoro.
devo fare l'attraversamento pedonale e il fiume vorrei fosse quasi VERO.
grazie
io inizierei con un disegno preparatorio in pianta della forma del letto del fiume
poi passerei al resto...anzi perche' non vai a fare qualke bella foto del fiume e ce la mostri cosi' capiamo meglio quello ke vuoi realizzare e ti aiutiamo a modellarlo?
no il modello l'ho gia fatto della zona e dovrei iniziare a fare delle prove su cinema per non arrivare all'ultimo minuto... comunque ok vi mando qlcs se riesco a postare...
piu che altro mi interessa ottenere un bel risultato di riflessione...
con gli oggetti e il futuro ponte che lo attraversa riflesso nell'acqua...
non so se dipende da uno o piu parametri in particolare o se devo procedere in qualche modo.
mi affido alle vostre infinite conoscenze e saggezza...
il modello in 3d l'ho fatto con superficie semplici da rhino
Attachments
il colore è un verde tendente al sudicio
dall'alto... siamo a firenze!! ovviamente il fiume è l'arno
:D ok ok perfetto quindi ti interessa un materiale acqua fatto con AR giusto?
prova a inserire al materiale un po' di diturbo nel canale bump, un po' di riflessione e un colore azzurro/grigio
applica l'IG e cominciamo, e' un inizio
Ciao Labirinto... io non sono x nulla bravo... sono proprio agli inizi. Però ho voluto fare qualche esperimento che magari in qualche modo potrà servirti x il tuo fiume... Ti posto l'esperimento! Ciao!!!
scusate ragazzi... sono in giro per il forum a cercare come fate voi il materiale acqua. ma si deve usare questo vrayl per ottenere buoni risultati?
uso forse il 2% di cinema quindi non so neanche se voi usate altri plugin per ottenere i render fantastici che postate.
mi sento un incapace
Beh l'effetto è dato dall'intreccio tra i canali rilievo e displacemente... poi i riflessi del canale SPECULARE fanno il resto! Ti cedo con piacere il materiale! Spero ti possa essere utile!
FOLLOW US