Aiuto Ivy Generator

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Eros86

Aiuto Ivy Generator

Post by Eros86 »

Ciao a tutti...
Per la prima volta oggi ho provato Ivy generator, ma non ne vengo fuori...
Devo riempire un una zona del giardino dove ci sono delle travi orizzontali sorrette da 4 pilastri...
Quello che voglio ottenere è di avere dei bei rampicanti che coprono le travi in alto, ma non riesco...
C'è un modo di rendere la crescita dei rampicanti solo in orizzontale e non facendole crescere verso l'alto? Io continuo a fare prove, ma se mi date magari qualche dritta sono + che felice!!!
Grazie...
esablone
Moderatore

Re: Aiuto Ivy Generator

Post by esablone »

smanetta con gravity e adhesion:
GRAVITY WEIGHT: determini l'incidenza dell'attrazione verso il basso del rampicante.
ADHESION WEIGHT: agisce sulla capacità delle piante di rimanere aderenti al supporto (ovvero all'oggetto 3d importato). Con valore "0" la pianta si stacca dal supporto, con valore "1" la pianta rimane aderente al supporto.

Ettore.
Eros86

Post by Eros86 »

Ti ringrazio di questi consigli ma dopo ormai centinaia di prove non riesco proprio ad ottenere ciò ke voglio...
Uffi...è così difficile chiedere ad un rampicante di salire da terra su un pilastro e poi espandersi sui travi orizzontali senza elevarsi in cielo attaccando al nulla???
Forse sono io che effettivamente chiedo troppo... :(
esablone
Moderatore

Post by esablone »

una volta che sei arrivato su al pilastro premi "glow", ti fermi, cambi i parametri e ripremi "glow" continuando il rampicante con i nuovi parametri.

Ettore.
Eros86

Post by Eros86 »

Ho capito...dovrò fare altre centinaia di prove prima di giungere a qualcosa di decente....grazie cmq!!!
:)
Eros86

Post by Eros86 »

Esablone, dopo prove e prove sono riuscito ad ottenere dei risultati sodddisfacenti...grazie!
Unico problema...per un render che in 2 ore doveva finire, stamattina dopo oltre 7 ore, era ancora bloccato sul punto in cui avevo inserito i miei magnifici rampicanti...
Vado a controllare il peso del file ed era più che raddoppiato!
Bisogna avere solo un super computer cavolo per riuscire a renderizzare usando Ivy generator... :(
Così ho dovuto cancellare tutto... :( sigh sigh...
  • Advertising
Post Reply