GESTIONE MAPPATURA
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
GESTIONE MAPPATURA
che voi sappiate c'è un modo cliccando su un oggetto di vedere già nella finestra a destra le coordinate di mappatura del materiale applicato?
Ho un milione di oggetti diversi nella scena, ramificati in mille alberi diversi, ogni volta che devo cercare un oggetto ci tengo un sacco, tutto per modificare solo un parametro che mi richiede un centesimo del tempo di ricerca...
Mi sembra uno spreco di tempo...
Sarebbe più semplice trovare una scorciatoia per modificare subito il materiale senza andare a cercarlo nell'elenco.
Consigli?
- masterzone
- Site Admin
Re: GESTIONE MAPPATURA
Lo puoi fare cliccando il materiale, tasto destro "selezione TAG/oggetti Texture", che vorrebbe essere Seleziona TAG texture / oggetti.
In gestione attributi ti ritrovi il tag

Però io parlavo di selezionare l'oggetto nella scena 3d in modo che mi appaia a destra la finestra delle coordinate di mappatura dell'ultimo materiale applicato, in modo che se seleziono un oggetto non dall'elenco poi per vedere le sue coordinate di mappatura non devo andare a cercarmelo nell'editor dato può essere chissà dove e così spreco un sacco di tempo.
Magari è una cavolata, però se ci sono migliaia di oggetti(come mi capita) farlo anche solo una manciata di volte è tutto tempo sprecato...
- visualtricks
- Moderatore
ciaps
-
- Advertising
FOLLOW US