Applicare texture
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Applicare texture
Tutti gli argomenti che ho trovato vanno oltre, danno già per scontato il fatto di inserire con successo la texture.
Ma scusate... io ho messo la texture nel campo dove lo richiede... niente.. mi rimane il colore piatto.
Cosa devo settare ancora? UVW?? Cubic?? BOOOO!!!
- masterzone
- Site Admin
Re: Applicare texture
Fammi sapere.
Alex
Niente, non va...

Guarda, dato che sei così gentile, non è che potresti dare un'occhiata agli screenshot che ho allegato a questo post... sono i parametri che ho attualmente e che non mi applicano la texture.
Grazie infinite
- Attachments
-
- ss07.jpg (13.5 KiB) Viewed 1769 times
-
- ss06.jpg (17.68 KiB) Viewed 1769 times
-
- ss05.jpg (11.06 KiB) Viewed 1769 times
-
- ss04.jpg (12.02 KiB) Viewed 1769 times
-
- ss03.jpg (24.82 KiB) Viewed 1769 times
-
- ss02.jpg (19.2 KiB) Viewed 1768 times
-
- ss01.jpg (19.83 KiB) Viewed 1768 times
- masterzone
- Site Admin
Poi vedo che nelle coordinate del TAG e' tutto sballato, il tag lo hai generato tu applicando il materiale oppure e' importato da qualche altro cavolo di software? perche' quando si importano i materiali gia assegnati, il TAG spesso e' da buttare.
Per ripristinarlo, nelle coordinate del TAG, dove c'e' la dimensione, scrivi 100,100,100 dovrebbe ritornare standard, vedendo che hai delle coorinate cosi' strane, 400,28,200 in teoria quelle dovrebbero rimanere sempre uguali e si tocca solamente la dimensione X e Y nel primo pannello...
Fammi sapere...
ps: non e' che hai anche la scala del progetto tutta sballata? tipo minuscolo? o gigantesco?
se carichi il modello compreso di tex gli diamo un occhio!
Ciao
http://www.abidesign.it/
(non so se è così che si fa...)
Sui materiali era presente la texture del muro (quella a sfera), non ho fatto altro che trascinarla sul layer "muro" sovrapponendola a quell'altra e ho cambiato la proiezione da UVW a cubic...
Così funziona (ho cambiato le percentuali e va bene).
...è giusto? O sto facendo na stru.... (ehm..) una castroneria!?
Posto uno screenshot.
- Attachments
-
- ss08.jpg (16 KiB) Viewed 1712 times
- masterzone
- Site Admin

Se non sbaglio tutto è impostato in metri...quindi dovresti avere delle misure giganti....prova a cambiare l'unità di misura in cm....potrebbe essere questo il problema.
Ciao ciao
Mattew
-
- Advertising
FOLLOW US