problemi canale alpha

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
espy

problemi canale alpha

Post by espy »

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum e spero che mi possiate essere d'aiuto. Ho un problema con il material weight. In pratica l'immagine risulta essere leggermente trasparente, pur avendo seguito i passi necessari. Ho provato a cercare qualche discussione ma non ho risolto il problema. Se qualcuno mi può aiutare...Grazie
esablone
Moderatore

Re: problemi canale alpha

Post by esablone »

che tipo di immagine stai usando per l'apha ?!

Ettore.
espy

Post by espy »

sto utilizzando jpg, l'immagine di un albero scontornato con sfondo bianco
cesgimami

Post by cesgimami »

fai un altro file dove l'albero diventa bianco e lo sfondo nero e la metti nel material weight.vedrai che funziona.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

controlla che sia in RGB e che il nero sia completamente nero, o posta il jpg magari diamo un occhio !
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
espy

Post by espy »

Grazie a tutti, proverò a seguire i vostri consigli e poi vi farò sapere. Grazie ancora :D
espy

Post by espy »

HO RISOLTOOO! Grazie per l'aiuto. Un'ultima cosa: dove posso trovare alberi o piante scontornate o da scontornare? Ciaooo :D
  • Advertising
Post Reply