WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Maximum07

Re: WIP "La fuga"

Post by Maximum07 »

Ciao a tutti, ecco una delle bottiglie che saranno disseminate quà e là nell'auto dei rapinatori. Questa è piena ma, ovviamente se la scoleranno Garza e Stige.

P.S. Per chi si fosse collegato ora e non avesse letto tutte le 25 pagine (cosa che non farei nemmeno io :D :D ), questo progetto nasce da una collaborazione tra Matcsat che ha sviluppato l'ambiente e i personaggi, da me che ho modellato le auto compresi gli interni e il magnetofono. Successivamente si è unito a noi il grande The Truster che sta dando il suo contributo con le divise dei finanzieri.

I tempi si sono allungati per gli impegni di tutti noi ma ne verremo a capo, nel frattempo ringrazio tutti anche a nome di Mat e TT.

Massimo.
Attachments
Assenzio.jpg
Assenzio.jpg (136.85 KiB) Viewed 1750 times
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Nel vedere la bottiglia m'è ritornata in mente l'idea che si portava appresso, e che intanto m'ero un po' scordato ... è ritornata anche più carica di prima ... mi stavo immaginando Garza che, nella baraonda della situazione in cui si trova lo si veda intento a prepararsi un bicchiere d'assenzio: cucchiaio, zolletta, accendino e tutta la solita trafila ... molto precario nell'abitacolo sballottato, ma anche preciso ed efficace nella preparazione ... un piccolo momento del tè isolato e rilassato ... accanto Stige guarda sbigottito e irritato, forse un po' geloso dell'innocente capacità del compare di essere semplice e soddisfatto!
Probabilmente è anche per questo che Stige se la prende tanto per la musica ... il "suo" piccolo momento!

Poi, chissà !?

Nell'area link ho postato l'indirizzo per un tutorial sulla modellazione di una testa ... quello che ho seguito per il primo finanziere, (finalmente mi sono deciso a metterci mano), è per Max e alcune cose non sono semplicissime, tipo la parte dell'orecchio, dove gli screen frontale e laterale non riescono a far capire bene alcuni passaggi ... comunque mi è stato molto utile ed è il più efficace che mi sia passato tra le mani.

Rispetto ai wire, nelle prove con cappello ho apportato qualche modifica/aggiustatura.

ciao

Marco.

P.s.

"Poi, chissà !?": non esiste una sceneggiatura ... semplicemente un plot base molto essenziale ... magari non è una metodologia di lavoro tra le più precise e organizzate, ma sul fronte della narrazione, caratterizzazione e messa in scena, è solamente con di fronte i set, i personaggi con un espressione che succede quella cosa per cui do una leggera spintarella e tutto riesce a rotolare come una palla di neve per diventare valanga!
Attachments
modellazione testa.jpg
testa prova cappello.jpg
Eros86

Post by Eros86 »

Sono allucinato...Complimenti davvero a tutti...
Pazzesca la vostra bravura e passione nel fare questa cosa, che nel giro di 26pagine si è sempre + evoluta...
Superbi...
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ora chiedo a Max e TT se anche loro stanno arrossendo! Grazie Eros86! :)

Intanto ecco qualche aggiornamento sul finanziere esagitato, (questa dovrebbe essere la sua principale caratteristica ... totalmente l'opposto dell'altro, per cui mi era venuta l'idea di metterlo in posa e lasciarlo immmobile per tutto il tempo, pronuncerà probabilmente monosillabi e userà solo due dita per guidare).

Ci sono alcuni errori da correggere nella divisa, come le spalline, e alcune cose del ancora mancanti, scarpe e cintura.

Gli occhi sono un mio vecchio modello di un altro progetto, riciclati per l'occasione.

ciao

Marco.
Attachments
GdF 2.jpg
Maximum07

Post by Maximum07 »

Ciao Marco, il riciclo va bene, è ecologico :D :D :D lo faccio anche io ogni tanto. Sabato dovrei riuscire a finire gli interni poi vedi tu alla fine dove mettere gli oggetti.

P.S. riguardo all'arrossire, è dalla seconda pagina che lo sono. :)
a presto

P.P.S. avrei bisogno da TT, se tra le sue fonti c'è qualche foto della radio della finanza, che non sia troppo moderna.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ci siamo quasi con il finanziere ... le spalline l'hanno alzato di grado, ci sono cintura e scarpe ... manca la cinghia di traverso, la fondina, le pieghe dei pantaloni e lo spessore dei colletti, mancanti perché la giacca è ancora il modello di quando non era ancora nata l'idea del fumetto, con inquadrature ravvicinate annesse, ma era un'unica inquadratura lontana.

Scusate la lentezza! Periodo impegnato!

ciao

Marco.
Attachments
GdF 5.jpg
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Questi sono i principali strumenti per la preparazione dell'assenzio ... mancherebbe la fonte della fiamma, ma sono indeciso se usare uno zippo che avevo modellato in passato, oppure far usare a Garza dei cerini.

Il materiale della zolletta non è il massimo ... sono aperto a suggerimenti! :)

ciao

Marco.
Attachments
strumenti assenzio.jpg
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ora il finanziere è vestito del tutto, nonostante sia ancora intento in alcune prove, come quella per le pieghe, ... la giacca ha una mappa displacement, invece con i pantaloni, anche dopo aver visto in rete cose favolose sul panneggio poligonale,(http://lnx.eklettica.com/coppermine/dis ... t=0&pos=17), sto cercando di lavorare sul modello direttamente, ma con risultati che lasciano ancora aperta la porta del displacement.

Ho creato anche le texture, (da abbassare la specularità), per la testa, alla quale mancano ancora cilia, sopracilia e capelli, ... anche in questo caso mi sto guardando molto in giro per capire quali tipi di soluzioni ci possono essere e sceglierne una che mi consenta più controllo possibile, ... non sono ancora molto in grado di decidere una vera e propria pettinatura con hair ... porte aperte anche qui!
(In questo caso sono molto attirato dal metodo che ha usato Cardinal per il suo Queen Portrait - http://www.cardinal3d.com/making.htm - e da quest'altro metodo - http://www.3dm3.com/forum/articles.php? ... 154&page=2)

ciao

Marco.
Attachments
GdF 7.jpg
test pieghe pantaloni 1.jpg
test pieghe pantaloni 1.jpg (165.72 KiB) Viewed 1266 times
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Questa è una delle due sacche (uguali) che conterranno i soldi rubati da Garza e Stige ... ci faccio una figura barbina, ma sono due giorni che giro attorno al discorso panneggi poligonali e clothilde ... test su test, ormai mi sono fatto un magazzino di sacche e, finalmente, sono approdato a questo risultato, abbastanza soddisfacente!

Inoltre, ma per questo aspetto risultati migliori per postare, sto lavorando ad una simulazione RF per la preparazione dell'assenzio, ci sarà un primissimo piano del liquido che impatta la zolletta e il cucchiaino, quindi non avevo alternative a RF, cosa che comunque mi diverte fare.

Ora mi metto al lavoro per il quarto ed ultimo personaggio!

ciao

Marco.

P.s.

Prova e riprova, sbattici la faccia, perlomeno sto prendendo sempre più confidenza con la cintura in clothilde, così come per il tag in generale.
Attachments
sacca contante.jpg
Maximum07

Post by Maximum07 »

Bello il sacco :D , mi piace.

p.s. Lo so che l'ho già detto ma..."sabato finisco l'interno", lo prometto.

Massimo
  • Advertising
Post Reply