Un consiglio.... Dovrei sviluppare delle immagini per un cartellone che sarà circa 9x6m, con Cinema ho visto che si arriva al max a 16000 pixel, che penso sia un metro. Mi conviene creare delle immagini più piccole e utilizzare un numero di dpi molto alto per poi scalarle con un programma di fotoritocco o c'è qualche trucchetto strano??
Grazie a tutti
Ciao!!
Visto che il cartellone è moooolto grande e sarà visto a non meno di 5/6 metri di distanza, magari camminando in auto, fosse per me renderizzerei a 30 dpi!
In altre parole per renderizzare un'immagine di m 9x6 a 30 dpi devi impostare in uscita 10630x7087 pixel!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Quoto Hurricane, anche se a dire il vero non ho la piu' pallida idea di come puo' venire l'immagine a 30 dpi! Nel senso che ci sarà quello che passa in macchina, ma ci sarà quello che si ferma e viene a dare un'occhiata perchè estasiato dalla tua supermega fantastica creazione
Se volessi aumentare i dpi e portarli ad esempio ad 80 avresti:
900 cm x 600 cm che in pixel corrispondono a 28.346 x 18.898
Essendo la risoluzione massima di Cinema di 16.000 x 16.000 come ovviare a questo problema???
Confermo 30 dpi sono anche troppi.
A volte mi è successo pure che ho consegnato un file con risoluzione più alta e me lo hanno scalato per limite delle macchine di stampa.
Ciao a tutti
Grazie per le risposte, mi sono perso con altri lavori però il cartellone incombe!!
Ho provato a cercare nel forum e ho trovato il metetodo di calcolo ed ero arrivato al vostro stesso risultato...(grazie spiccicoo ho trovato un tuo pot chiarissimo!!)
GRazie hurricane ed esablone per i chiarimenti, riuscite sempre centrare il bersaglio!!
Grazie cap per la "supermega fantastica creazione" ma sono solo un paio di schizzi da inserire in un cantiere.....Vorrei tornare però al problema che hai sollevato per la risoluzione max di cinema. Io ho avuto un problema di memoria quando lanciavo il calcolo (memoria insufficiente) e sono ricorso alla "tiled camera" che potrebbe servire appunto nel caso in cui si debbano superare la max risoluzione disponibile in cinema.
Ti suggerisco di chiedere a chi stamperà il cartellone, qual'è la risoluzione appropriata, così ti togli ogni dubbio; in ogni caso ti assicuro che cartelloni così grandi vengono sempre stampati a risoluzioni molto basse.
FOLLOW US