caramelle candy tipo americano

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
haik

caramelle candy tipo americano

Post by haik »

Ciao a tutti!
mi trovo alle prese con una BANALITA' nel senso che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ragazzi!!Devo fare una caramella stile u.s.a. quelle con la spirale colorata che segue tutto il bastoncino avete presente!?Beh...da non crederci creo una spline con profilo tondo inserisco il una sweep nurbs e poi quando vado a mappare il materiale creato in vray alla fine del bastoncino siccome è tondo (maè un tappo smussatura) non segue la spirale colorata bella liscia ma bensì crea una sorta di vortice intenso!Cosa sto combinando ragazzi!
Un grazie per i milioni di aiuti!
Attachments
candy-canes.jpg
visualtricks
Moderatore

Re: caramelle candy tipo americano

Post by visualtricks »

mm si, se la fai con la sweep nurbs in effetti sui tappi ci sono problemi di mappatura, anche scegliendo come tipo UVW. In quel caso dovresti - credo - trasformare in poligoni e stendere la mappa UV per i tappi.. un po' un bordello.
Vista la forma però potresti aggirare il problema utilizzando una capsula e un deformatore Piega, ti allego un esempio e uno screen..

ciauz
Attachments
candy.zip
(79.76 KiB) Downloaded 56 times
Immagine 12.jpg
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
haik

Post by haik »

L'ho fatto a dirti il vero nei tentativi passati ma..forse avanzo l'ipotesi che stavo e sto errando sulla
mappatura creata in photoshop ho creato una serie di linee disposte a 45°all'interno di un foglio A3
Quel ricciolo che compare nella parte terminale del tuo modello (grazie per l'interesse..) con il deformatore non mi viene proprio!!
haik

Post by haik »

Ti aggiorno sull'esito di questa caramella (...tutt'altro che dolce...)!Ce l'ho fatta prima mi sono sbagliato perchè non usavo alcun deformatore ma solo la spline curvata scusami!Grazie ancora!!
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

bene ! Sul fatto della texture, la teoria è giusta (linee inclinate) pero' tieni presente che quando usi una texture (un immagine bitmap) dovresti fare in modo che fosse ripetibile. Questo problema non ce l'hai se usi uno shader interno a cinema (come ti ho messo nell'esempio) senza contare che con gli shader non hai problemi di risoluzione e puoi cambiare ogni parametro senza rifare l'immagine..
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
haik

Post by haik »

che dire....grazie infinite!
  • Advertising
Post Reply