Ciao a tutti...
ieri ho installato cinema 4d sul mio fisso con vray... però quando renderizzo, se uso la luce infinita con il tag vray sun mi illumina la scena come voglio. invece se voglio usare la luce area il render esce tutto nero...
qualcuna sa il perchè???
da me invece fa la seguente cosa
Praticamente mi renderizza il rettangolo che si vede in editor con una faccia nera e l`altra bianca (quella in direzione della normale cioè quella che emana luce)
Quindi se vedi tutto nero vuol dire (da me ad esempio) che la telecamera è impostata in modo tale da avere in primo piano la faccia posteriore della luce (quella nera) che copre la scena.
Come si risolva non ho alcuna idea
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
ti allego l'immagine.Se spunti invisibile la luce non verrà vista dalla telecamera ma illuminerà la scena,se invece togli la spunta affect reflection la luce non sarà visibile nelle riflessioni.Controlla che la telecamera non sia dietro la luce area
Attachments
Immagine 1.jpg (107.88 KiB) Viewed 2335 times
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Vi ringrazio per i consigli... ma il mio problema è un altro!!!
io ho una scena che con il pc portatile (quando nn si blocca) la renderizza perfettamente. Allora ho deciso di provare con il fisso, poichè la machina è più potente. ho installato tutto l'occorrente, ma quando vado a renderizzare, ,i viene tutto nero.... ufff
FOLLOW US