arbaro

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
matcsat

arbaro

Post by matcsat »

Ciao

In questi giorni, seguendo una discussione sugli alberi, ho scoperto dell'esistenza di questo software, http://arbaro.sourceforge.net/, simile a NGplant ... molto carino e con dei preset utilissimi, utilissimi perché non mi sono chiare parecchie cose e la mancanza di un preview in 3d complica la comprensione delle operazioni in atto ... sembra esista un manuale in pdf, ma non c'è più traccia in rete ...

Qualcuno conosce il software ? ... e magari ha, in passato, scaricato il manuale ?

:D :D

ciao

Marco.
Bluvetr0

Re: arbaro

Post by Bluvetr0 »

Sembra interessante...ma parecchio ostico all'inizio. Per esempio..non son riusciro a fare manco un rendering....ecco.... ù.ù
Image
matcsat

Re: arbaro

Post by matcsat »

Ciao

In quel senso funziona come makehuman ... si appoggia ad un motore esterno ... rimane valido, comunque, per generare obj di alberi ... che esporti e usi in Cinema.

Intanto m'è tornata in mente una possibilità che in discussioni passate mi sfuggiva sempre di citare: per gli alberi scontornati, per le fronde viste dall'alto, etc. secondo me partire da modelli del genere, anche pesanti, ma gestibilissimi se soli in scena, è perfetto per crearsi viste con prospettive specifiche, tipologie specifiche senza fare ore di ricerche in rete ... un bel render con object buffer ed ecco un bell'albero da applicare a piani moltiplicabili in scena.

ciao

Marco.
  • Advertising
Post Reply