Growing Vines
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Growing Vines
questo è il mio primo post su questo forum...
sono totalmente nuovo al mondo del 3d, ma mi dilettavo con after effect...
mi sono imbattuto in questo tutorial figherrimo :D ma è fatto con 3ds (che su mac non c'è)
e sono quasi sicuro che con mograph si può ottenere lo stesso effetto o qualcosa di simile...
http://www.videocopilot.net/tutorials/growing_3d_vines/
Ho provato con una spline ed un cerchio in uno sweep-nurbs e fin li ok...
per rendere l'effetto delle vene ho provato con un cloner-object di mograph una volta sui cerchi ed una sulle spline, ma niente...
qualche idea?
Ps siate magnanimi con la mia igniorantitudine... :D
Re: Growing Vines
Con C4D puoi fare esattamente quello che è stato fatto con 3DS Max nel tutorial anche senza usare mograph.
In pratica anziché un unico cerchio, realizzane più di uno di diverse misure (come nel tutorial) e poi usa il comando "Connect" per ottenere un unico oggetto spline costituito appunto da più cerchi e usa questo come sezione.
Una volta inserito nello Sweepnurbs, insieme alla spline usata come percorso, ottieni una struttura tubolare multipla. Per applicare una torsione devi agire sul grafico "Rotazione" che trovi negli attributi dello Sweepnurbs, nella sezione Profili (nella parte bassa).
Per animare la crescita della struttura, devi animare il parametro End Growth (Crescita), sempre negli attributi dello sweepnurbs.
ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Re: Growing Vines
in verità li c'ero arrivato...quello che volevo era dare un "disturbo" alla spline durante la creazione della sweep-nurbs, ecco perché avevo pensato a mograph...volevo intervenire con il random effector sui punti della spline (magari è pura fantascienza) o magari attraverso xpresso e coffee cercare di animare l'end growth a ritmo di musica...diciamo roba del genere..
qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie ancora per l'ottima accoglienza...
-
- Advertising
FOLLOW US