RENDER BICCHIERE CRISTALLO
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
RENDER BICCHIERE CRISTALLO
VOLEVO QUALCHE CONSIGLIO SU COME IMPOSTARE
LA SCENA
UTILIZZO SOLO HDRI PER LE RIFLESSIONI NON SO SE ATTIVARE IL RADIOSITI VISTO CHE CI METTE UNA VITA PER RENDERIZZARE
UN BICCHIERE DI CRISTALLO.
è UN MESE CHE CI SONO SOPRA MA NON RIESCO A OTTENETERE UN RISULTATO ABBASTANZA REALISTICO
- marco pittarello
-
Re: RENDER BICCHIERE CRISTALLO
COSA NE DICI?
- Attachments
-
[The extension tif has been deactivated and can no longer be displayed.]
- visualtricks
- Moderatore
utilizza solo il formato JPG per postare immagini sul forum (e cerca di non scrivere tutto maiuscolo, che equivale a urlare..)
-
cmq non la sapevo la storia delle maiuscole
grazie
Per l'ombra prova a sollevarlo leggermente dal tavolo, oppure se hai usato lo shader banjii dovrebbe potersi regolare l'ombra che fa il vetro.
Ma a guardarlo bene mi sa che non è ombra, ma l'AO che spinge troppo.
Verocuoio
- visualtricks
- Moderatore

per il bicchiere mi associo a verocuoio, mi pare tu sia sulla buona strada, ma nel modello forse proverei ad arrotondare il bordo così si nota un pò di più lo spessore del vetro. Per il nero sotto al bicchiere credo anche io sia l'ambient occlusion, prova a spuntare la voce "evalutate transparency" dalle impostazioni di AO.
ciauz
- marco pittarello
io per gli oggetti di solito faccio così ti posto un immagine mia per farti capire
le riflessioni che vedi sul rubinetto sono prodotte da due pannelli luminosi posti dietro la camera visibili alla riflessione, nulla di complicato.
per quello che ne posso capire notavo l'ombra sotto il bicchiere non pu' secondo voi essere prodotta dalle pareti del bicchiere stesso dato che forma una x pensavo che potessero essere le forme geometriche a punta del bicchiere a fare più ombra dove convergono nelle piccole punte che lo compongono, forse sto sbagliando ma rendere non visibile il piano all'ombra del bicchiere puo' essere una soluzione?
in ogni caso se ti interessa il discorso del steel life dimmelo che ti mando un disegnino.
ciaou
- visualtricks
- Moderatore

Cmq è STILL life

- marco pittarello
-
- Advertising
FOLLOW US