E per avere la riflessione nel compositing?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ThersyX

E per avere la riflessione nel compositing?

Post by ThersyX »

Ciao a tutti,

Rieccomi qua dopo aver postato una richiesta di aiuto su come avere un oggetto che proietta ombre in compositing ad un'immagine di fondo...

Ora ho un problema simile... come faccio a fare in modo che il piano infinito che riceve le ombre degli oggetti 3D riceva anche una leggera riflessione (tipo pavimento lucido)?

Se provo a dare a questo un qualsiasi materiale il piano non rimane più "in compositing" con lo sfondo (e quindi invisibile) ma se ne vedono i "contorni"...(se invece gli do un materiale completamente riflettente questo non riceve le ombre)

In pratica (per chi non ha letto il post precedente) quello che voglio (e devo fare) è questo:

Come sfondo scena ho la foto di una stanza, con vari oggetti reali sparsi per terra.. voglio aggiungerci un oggetto 3D... voglio fare in modo che il piano infinito su qui poggiano gli oggetti 3D riceva le ombre e rifletta leggermente gli oggetti da me creati... il piano deve però rimanere invisibile...

per le ombre ho risolto, ma per la leggera riflessione no...

Help!!!
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Bastadare aggiungere al materiale, che hai applicato sia sull'ogetto che sullo sfondo, la rifessione, dovrebbe andare, prova.
  • Advertising
Post Reply