Ciao a tutti, sto cercando di creare un cobra. So che potrebbe esser molto complicato perciò se qualcuno di voi abbia visto un modello free in giro gli sarei mooooooolto grato se me lo segnalasse. Ho provato a modellarne uno utilizzando una spline ma niente da fare. Ho tentato anche col plug-in Reeper ma non riesco ad ottenere il risultato desiderato. Guardando i modelli in vendita mi sono accorto che è realizzato con poligoni, non credo di esser così esperto da poterlo emulare. Ho provato a ricalcare sempre con spline cubica il tracciato ma sembra che sia stato prima creato dritto e poi piegato per ottenere la torsione del rettile in posizione di difesa (quindi retto). Provo ad allegare l'immagine che ho trovato...mi è venuto in mente il plug-in reeper perché mi sono posto il problema di doverlo animare eventualmente. In pratica mi piacerebbe (semmai riuscirò a realizzarlo) che strisciasse fino a prendere la posizione di profilo formando la lettera "s" che andrà nella parola FilmS. Grazie per qualsiasi aiutoooooooooooooo! :D
Attachments
snakeRender04.jpg5ba84227-343e-4211-a672-393e4f3c7fb2Large.jpg (23.41 KiB) Viewed 1008 times
io mi cercherei una bella immagine di un cobra dall'alto, o la ricreerei in ps usando tutte le immagini che riesci a trovare, poi la imposti come sfondo alla finestra di cinema e la ricalchi, creando così il tuo cobra dritto e in piano... poi aggiungi i vari dettagli (bocca, occhi, denti...) e crei una mappatura UVW per la texture (che praticamente è già pronta visto che avevi preparato l'immagine prima). E infine lo metti in posizione.
Ciao grazie 1000 della bozza. Scusa se rispondo solo oggi (auguri per ieri), ma siccome (a parte il lavoro che mi ha tenuto impegnato) un anno fa avevo preso il portatile da cui ti scrivo in questo momento Hp Pavillion dv2000 con scheda NVIDIA ho scoperto solo ora (perché quando l'ho comprato non conoscevo ancora C4D), che va in conflitto con qualsiasi cosa 3d. In pratica se apri Cinema e importi una scena o un'animazione che ho fatto su un altro pc ma anche una cosa semplice (un elemento a cui aggiungi un materiale), Cinema va a schermata nera ed esce l'errore "il driver nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato". Come tutti coloro i quali hanno questa scheda video sul laptop o su pc (io ho Vista preinstallato e non XP, ma pare non cambi nulla), ho cercato e ricercato tra i forum ma pare che nessuno abbia trovato una soluzione, la mia decisione è quella di tenere questo portatile solo per cose che non riguardino la grafica e non pensare di aver buttato via dei soldi, di esser stato truffato ecc., e di passare ad un bel Macbook pro su cui lavorare le animazioni...nel frattempo mi farò spedire dall'Italia il portatile vecchio (un Asus del 2004 con scheda ATI che non mi ha mai dato problemi del genere e su cui ho fatto tranquillamente animazioni con C4D), così potrò vedere la tua bozza. Grazie 1000 ancora della disponibilità!
FOLLOW US