Creare un loft, come ?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mnm
Posts: 23
Joined: Sun Dec 05, 2004 4:41 am

Creare un loft, come ?

Post by mnm »

Salve ragazzi,

dopo anni di "pasticciamento" con Cinema 4D, vorrei cominciare a far qualcosa di serio, ho quindi pensato di unire il mio interesse per la grafica 3D con la mia passione per i loft e modellarmene uno.

Premetto che non sono un geometra e che quindi non conosco nè so dove andare a prendere tutte le misure del caso, spessore dei muri, dimensione dei gradini e delle finestre e via discorrendo.

Ho già in mente la vista e la disposizione delle cose ma non ho la capacità di buttare su carta tutto quanto, o meglio, non riesco a riprodurre quel che ho in testa, con la matita in mano faccio schifo, evito quindi schizzi su carta.

Vorrei, passando al dunque, chiedervi come agite, generalmente, per la modellazione di un loft o comunque di un appartamento o stanza che sia.

Io, ad ora (ho cominciato 20 minuti fa), ho messo 4 cubi a far da pareti ed un piano per il pavimento, in una parete, con la buleana, ho messo una portafinestra, dovrò poi far gli scalini ed il resto, per ora inventandomi le misure.

Avete qualche dritta o tutorial da consigliarmi ?

Grazie mille ragazzi, a presto, ciao.

M'n'M
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: Creare un loft, come ?

Post by esablone »

Non avendo nessuna esperienza con la materia un buon esercizio che potresti fare è quello di ridisegnare una ambiente già esistente; iniziare a familiarizzare con le proporzioni in questo campo è fondamentale.

Ettore.
mnm
Posts: 23
Joined: Sun Dec 05, 2004 4:41 am

Re: Creare un loft, come ?

Post by mnm »

Si, avevo provato già a fare una cosa del genere, ma senza le misure esatte...

Tra l'altro far planimetrie in Cinema è un po' complicato rispetto ad Autocad, soprattutto per le coordinate e le misure...o c'è qualche funzionalità che non conosco ?

Comunque proverò a far una planimetria in Autocad e poi, esportandola in Cinema, a lavorarci, vedremo che ne viene fuori, sfruttango anche quelle geometra di mia sorella, eheheh.

M'n'M
  • Advertising
Post Reply