WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
matcsat

Re: WIP "La fuga"

Post by matcsat »

Ciao

Ho un quesito: con C4D10 se selezionavo dei poligoni UV e attivavo la mappatura interattiva, questa si riferiva solamente alla selezione, invece con la versione 11 la mappatura interattiva ignora la selezione fatta e mi obbliga alla mappatura dell'intero modello.

Mi è sfuggito per caso qualcosa ??

Spero che qualcuno possa confermare quest'ultima ipotesi, perché non mi esalta particolarmente dover ricorrere alla vecchia versione per una mappatura, nonostante ci sia retrocompatibilità tra la 10 e la 11.

ciao

Marco.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Per il problema di poco fa ho risolto, ... il manuale sostiene che è solo un errore provvisorio di visualizzazione e consiglia di ignorarlo, ... avessi proseguito con la mappatura che dovevo fare, probabilmente l'avrei anche scoperto, ... ma mi ero fermato di fronte a quel difetto! Vabbè!

Intanto ho concluso il texturing della caserma (anche se mancano l'arredamento dell'officina e lo stemma della GdF sul muro frontale).

Questo è un test di postproduzione, ... ho sbagliato con la nebbia sotto il basamento dell'officina, ma non fateci caso.

Eccetto l'albero di destra, è tutto in un'unica scena, ... il monte che nasce da dietro la caserma sarà un livello a parte inserito in post ... a questo punto credo che le vedute panoramiche verranno per ultime, ... non me la sento ancora di mettermici.

ciao

Marco.
Attachments
caserma GdF 11_0025.jpg
genio incompreso

Post by genio incompreso »

siete una squadra fortissimi..............................................
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
genio incompreso

Post by genio incompreso »

fatta di gente fantastici...........................................
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
pigna

Post by pigna »

Cosi a pelle dico STICAZZI (scusate la volgarità)

guardandola vengo attirato anch'io da quelli per te possono sembrare difetti ma che in realtà sono zone dell'immagine lasciatre leggermente indietro nel processo di produzione.
mi toglo il dente. l'albero a dx in primo piano necessità di un po' di antialiasing e sul secondo da sx le Foglie mi sembrano troppo sature di colore.

terza e ultima cosa, sticazzi!

non posso aspettare per vedere gli interni con tutti quegl'oggetti!
complimenti vivissimi a tutti!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Grazie mille a tutti e due !! :)

Specifico una cosa sull'albero di destra: è renderizzato a parte e inserito in post usando una mascherina alpha, ... fino ai render finali sono solito farne in jpeg, ... questo compromette alcuni aspetti, come la definizione dei contorni e altre cose ... per questo gli scontornamenti non vengono precisi, ... confido, con BPM a 300 dpi, di risolvere quegli inconvenienti.

Per l'altro albero, quello eccessivamente saturo, hai perfettamente ragione !

Ho iniziato il texturing dell'arredamento per l'officina, presto posto !

ciao

Marco.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Smontagomme ...

ciao

Marco.
Attachments
estraicopertoni 3.jpg
estraicopertoni 3.jpg (249.9 KiB) Viewed 1604 times
Maximum07

Post by Maximum07 »

ciao, finalmente ho trovato il tempo di fare qualcosa (tra un pandoro e un torrone) gnam

Ecco il cric

Massimo
Attachments
Cric.jpg
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
matcsat

Post by matcsat »

:o :shock: :shock: :roll: :o :o

Divagazione: prossimo lavoro: "L' universo che gira attorno a questo cric !!"

ciao

Marco.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Questo è il banco di lavoro dei due finanzieri, è ancora piuttosto scarno, pensavo di rimpinzarlo di strumenti da lavoro, sia meccanici che grafici, poi stracci e quant'altro possa saturarlo, ... centro nevralgico dell'inventiva dei due.

ciao

Marco.

P.s.

Se vedo che le aggiunte non cammuffano abbastanza il fatto di non aver modellato asse per asse, mi metto all'opera in tal senso.
Attachments
mobile officina 3_0038.jpg
  • Advertising
Post Reply