Texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
CLEYFLEY
Posts: 5
Joined: Thu Feb 10, 2005 11:52 am

Texture

Post by CLEYFLEY »

altra cosa che vorrei capire:
Per fare le texture uso fotografie scattate con la mia reflex con risoluzione 3024x2024 a 300 dpi. per ottenere il migliore risultato possibile.
C'è un limite oltre il quale non conviene andare, ovvero oltre il quale i pixel di troppo non vengono sfruttati dal rendering e sono qindi inutili?
P.S. parlo di texture NON ripetute.
Grazie ancora.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10551
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Difficile da dire, perche' in teoria la texture piu' e' grande piu' hai la possibilita' di ingrandire.
Se crei una texture di 3000 per 3000, e renderizzi un area di cinema4D di 3000 pixel per 3000, con dentro un cubo con la texture grande che dicevo pocanzi, sei arrivato ai 92 DPI dello schermo, ovvero sei al 100%, dipende da quanto grande fai il rendering e quanto zoommi sull'oggetto.
Se la tua reflex fa immagini di 3500, sono molto buone, pero' se hai un primo piano della texture e poi renderizzi tutto in a4 a 300 dpi, la texture puo' darti problemi, sopratutto sul rilevo.
Cmq una texture di 3000 e' una media di texture ad alta risuluzione
Mz
  • Advertising
Post Reply