I DPI sono un parametro di stampa, non cambiano niente nel render. Comunque se n'è parlato in molte discussioni, leggi QUESTA dovrebbe farti chiarezzaelisaxxx wrote: Il primo render è stato realizzato con dimensione 2560x1600,a 72 DPI, (solo che ci ho messo veramente tanto, 1 ora e ancora non avevo finito); poi l'ho compressa in photoshop.
Ho realizzato il secondo render con dimensione 800x600, e sempre 72 DPI, ma mi sembra davvvero poco preciso, e molti dei risultati ottenuti con il bump si perdono.
Forse dovrei usare l'800x600, ma con più risoluzione..
Render esterno: Prima Prova
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Render esterno: Prima Prova
Re: Render esterno: Prima Prova
sto ancora andando un po' avanti, ma da oggi si inizia a lavorare al mattino e preparare gli esami il pomeriggio!!...a parte questo...
vi volevo ringraziare per i consigli utilissimi che mi state dando...
Ciao 3dr!... ho letto il link che mi hai postato..sapevo già abbastanza bene tutto quello che ho letto, perchè mi capita spesso di lavorare su photoshop e stamare file immensi, quindi so come si usa la risoluzione,... ecc..
Il problema è che anche solo osservando al monitor gli ultimi due render che ho lasciato si vede nettamente la differenza!... (guarda ad esempio la texture dell'intonaco.. secondo me,è chiaro che avendo meno pixel avrà anche meno dettaglio..)..
mi chiedevo se ci fossero dei parametri che si usano in genere per far in modo che ci sia un giusto compromesso tra tempi di renderizzazione e precisione della scena...
è chiaro che prima o poi questi render andranno stampati, e in quel momento farò immagini più grandi e con più risoluzione, ma per ora mi serve solo la visualizzazione...
Grazie Fabrick per la risposta... davvero molto chiara, meglio di così non potevi fare!!...
domani ci provo.. trovo 5 minutini e lo faccio... poi ti dico se ci riesco!

-
- Advertising
FOLLOW US