conversione materiale .mat

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
e.montresor

conversione materiale .mat

Post by e.montresor »

che procedura devo fare con 3ds Max per convertire un materiale .mat, in un materiale che poi posso utilizzare in Cinema 4d con Vray?
grazie
cesgimami

Re: conversione materiale .mat

Post by cesgimami »

non vorrei dire una cavolata ma mi sa che non è possibile.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
paisvandyke

Post by paisvandyke »

non vorrei dire una cavolata manco io ma credo si possa fare, anche se non ci ho mai provato..e credo che ti serva 3dmax...
apri il .mat in max, vedi i parametri e cerchi di impostarli uguali su cinema...

ciao :?:
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Non si può fare, l'unica cosa è riportare parametro per parametro.

E.
embolino

Post by embolino »

Secondo me anche copiare parametro per parametro è inutile... Ho usato Max per anni prima di passare a Cinema e i materiali si comportano in maniera molto diversa, a parer mio.
Ovvio che la trasparenza è la trasparenza e la riflessione è la riflessione... Quello sì... Ma in Max se vuoi che il materiale rifletta le altre superfici devi usare un materiale raytracing oppure aggiungere delle mappature particolari come la mappa riflessione/rifrazione.... in Cinema invece basta attivare il canale riflessione... insomma sono due softwares diversi e vanno gestiti in maniera diversa...

Poi Cinema ha una gestione materiali talmente semplice rispetto a Max che conviene imparare a farsi i materiali direttamente in Cinema!
Se invece si tratta di un materiale con una texture, basta riutilizzarla in C4D costruendole attorno il materiale desiderato!

Elisa

P.S.: se hai bisogno di un materiale in particolare prova a dircelo, magari uno di noi può aiutarti nell'impostazione!
  • Advertising
Post Reply