Ho notato dai tutorial che sono presenti sul sito che per la riproduzione di un oggetto, un mobile, una chitarra, viene preso proprio l'oggetto in questione e su di esso viene fatto un ricalco per la produzione del nuovo oggetto 3d. La mia domanda è questa viene sempre di solito fatto così oppure ci sono altri metodi? Se io ho un mobile da riprodurre lo importo in cinema ci faccio un ricalco 3d e poi applico delle texture? ho visto che per il tutorial della chitarra è stato fatto in questo modo.
Grazie
non esistono regole ferree per realizzare un modello in 3D. Naturalmente l'uso dei "ricalchi" (in gergo chiamati blueprints) viene fatto per facilitarti il lavoro, avendo un riferimento su cui modellare. La scelta di usare un riferimento o meno è una questione personale, un po' come faresti nella realtà se dovessi creare una riproduzione di un oggetto magari scolpendolo.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
scusatemi cercherò su google, ho chiesto a voi perchè molte volte ciò che trovi su internet può essere fuorviante, mentre voi mi avreste dato la definizione giusta in poche parole, grazie lo stesso cercherò su google
guarda non volevo essere scortese, ma il web è una risorsa (specie nel nostro settore) fondamentale, veloce e gratuita, che mi sembra un peccato non sfruttare a pieno. Se poi hai ancora dubbi, siamo qui
io assolutamente non volevo dire che tu fossi stato scortese, ti ho solo spiegato il motivo per cui ho chiesto a voi anzichè cercare su google tranquillo :D
è un pò complesso spiegare totalmente le funzioni del programma,invece digitando ciò che cerchi su google,troverai svariate spiegazioni ed esempi in modo che tu possa capire al meglio.se poi ci sono delle cose che non capisci,qui trovi molta gente che ti aiuta
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
FOLLOW US