Fondere due oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Al Bo!

Fondere due oggetti

Post by Al Bo! »

Salve a tutti.

Mi stavo chiedendo, mettiamo che io abbia una tazza fatta con una rotazione NURBS alla quale voglio aggiungere un manico. Mettiamo anche che io non voglia modellare il manico semplicemente estrudendolo, ma che io abbia già un oggetto "manico" da "appiccicare" sulla tazza.
Come faccio?

Ho provato a far compenetrare tazza e manico e poi a fare un semplice "connetti" (ovviamente rendendo editabili entrambi gli oggetti) sperando in un miracolo, ma il risultato è che sì, ho un solo oggetto, ma non c'è un reale collegamento fra i poligoni, infatti il manico passa attraverso alla tazza e l'hypernurbs nel quale vorrei inserire il tutto ovviamente non arrotonda l'attacco fra i due oggetti.

Come posso avere, quindi, un "vero" oggetto unico? Vorrei evitare di dover connetterli manualmente con un ponte o attacca e cuci.
visualtricks
Moderatore

Re: Fondere due oggetti

Post by visualtricks »

Ciao,

credo che l'unione manuale sia indispensabile per un buon lavoro, quando modelli devi tenere sempre presente gli oggetti che dovrai eventualemnte unire perchè è importante seguire la strada giusta x avere una mesh pulita e gestibile (vedi il nostro tutorial sulla tazzina). Detto questo, potresti provare a mettere i due pezzi dentro una booleana in modalità A+B spuntando la voce HiQuality e Single Object ma come puoi vedere dall'immagine, se i punti delle due mesh non tornano, il modello viene una ciofeca.

ciaps
Attachments
Immagine 2.jpg
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Al Bo!

Re: Fondere due oggetti

Post by Al Bo! »

Immaginavo fosse impossibile. In effetti sarebbe molto meglio collegare manualmente punto per punto.

Grazie lo stesso per la tempestiva risposta.
  • Advertising
Post Reply