Posto due immagini di un tavolo per interni da me modellato e mappato.......
la scena di contesto è riciclata da un forum....mi serviva per creare un interno,...ma quello che volevo mettere in risalto è il tavolo e suoi particolari...
....occhio clinico come sempre....grande visual trick!!!!ma ti posso assicurare che il tavolo poggia perfettamente a terra,...sembrava anche a me che volasse ma ho controllato ed è un effetto dell'inquadratura.......cmq l'immagine principale è quella di dettaglio con i materiali...
no e' che avendo il pavimento cosi' riflettente, l'unica cosa che fa capire che e' appoggiato sono le riflessioni, avvolte basta un inclinazione sfortunata e lo perdi.
Potresti valutare di alzarlo un peletto, ma poco poco, magari come se ci fossero dei feltrini, potrebbe farti la IG li dentro dandoti un po di chiaro scuro / occlusione di ombra...
dunque ... se vuoi fare un inquadratura cosi da vicino di un tavolo costruito in legno massello ed a code di rondine.... dovrai rivedere la testura del legno... in modo che non si ripeta, le venature degli incassi delle code invece devono essere nello stesso senso di quelle della facciata ... quelle del legno di punta sono perlopiu a semicerchio
vedi immagine 2 allegata
nella prima vedi gli errori, dove ho scritto NO è perche in falegnameria un incastro cosi non si fa perche il legno salta
ciao
fabrik (ex restauratore falegname)
Attachments
01_big_dovetail_1_1.jpg (18.38 KiB) Viewed 1504 times
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
FOLLOW US